• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tenny la gatta fedele

veciamarta

Giardinauta Senior
Tenny come tenace.
Quando sui giornali online ho letto di questa gatta, non ho potuto che provare un misto di sentimenti ... lo ammetto... zuccherosi. Rari per una che tende ad avere la sensibilità monodirezionale e di carta vetrata. Eppure ste notizie mi lasciano sempre così.

Tenny è appunto una gatta, una gatta che, un giorno ha deciso di piazzarsi davanti all'ingresso di un'ospedale (quello di Oderzo a Treviso) in attesa di qualcuno. Nessuno sa chi fosse il proprietario/a, ma si presume che sia entrato/a e mai più uscito/a. C'è stato chi ha provato a portarsela a casa ma lei dopo qualche giorno è scappata per ritornare li, davanti all'ingresso dell'ospedale. Così gli infermieri colpiti dalla fedeltà e dalla tenacia del felino, hanno deciso di adottarla. L'hanno sterilizzata, le hanno dato una cuccia e del cibo.

Alla faccia di chi pensa che i gatti siano animali egoisti e che si affezionino solo alle case e non ai compagni umani. Chi ha gatti lo sa, guadagnarsi la fiducia di un felino è difficile ma a differenza dei cani che cercano la gerarchia, loro vogliono la parità.

E quando quella fiducia te la sei guadagnata... vi rimando all'articolo per chi vuole approfondire.

122524906-ccffe784-8d6e-4b22-8c95-fae36a8be21a.jpg
 

Waves

Master Florello
Eh, cara Vecia, si! anche io non posso non diventare "smelensa"!
anche io prima di frequentare questo forum, avevo parecchi pregiudizi sui gatti,
credevo fossero egoisti, freddi, noiosi...
ma poi, leggendo le vostre storie, guardando le foto, sentendo l'affetto dei mici
di tutti voi gattofili, mi sono sinceramente ricreduta.
e Tenny è la prova che non ci sbagliamo!
:love::love::love::love:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Neanch'io pensavo che i mici fossero così,ma l'ho scoperto con Zorrino. Sanno volere molto bene,ma, a differenza dei cani,loro scelgono chi amare.
Per chi è abituato all'affettività canina, puo' sembrare strano,ma in realtà hanno un'affettività profonda, sanno volere molto bene, si affezionano tantissimo.
Proprio l'altro ieri, stavo abbastanza bene, ho preso in braccio il mio piccolo e gli ho spiegato che cosa mi fosse successo, perchè, e gli ho chiesto scusa per non averlo avvertito,purtroppo siamo partiti in fretta e non c'è stato troppo modo.
Gli ho detto anche <Sapessi quanto ci sei mancato, veramente veramente tanto, se fossi stato con me sarei guarita prima e meglio.Mi è mancato molto accarezzarti e tenerti vicino, sei mancato tanto tanto anche al papà,solo che mamma è dovuta andare in un posto in cui i micetti non possono stare,Non ti abbiamo abbandonato e non lo faremo mai perchè ti vogliamo tanto tanto bene, sei importante per noi, hai un posto speciale nel nostro cuore,
Sei la nostra gioia e noi ti proteggeremo sempre e sarai sempre con noi >Il mio discorso è stato accompagnato da carezze, tantissime, e baciotti, e lui se li è presi tutti.Mentre gli parlavo ha cominciato a fare le fusa forti, pareva un motore Diesel e poi, mi si è attaccato alla recchia,come sua abitudine.Secondo me ha capito pienamente cosa gli ho detto , l'ho visto muoversi per casa sereno,coda in su tutto contento e stava sempre vicino vicino a me, non mi mollava di un metro.
Sono creature dolcissime, emotivamente molto ricche ,un po' timide e si fanno conoscere solo da chi li ama veramente.Secondo me viaggiano su un piano superiore :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Beh che dire, due lacrimucce di commozione se le merita proprio!!!!! Povera micetta che andava ad aspettare qualcuno a cui dare e da cui ricevere affetto e conforto, magari una persona sola altrimenti qualche parente se ne sarebbe accorto.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Beh che dire, due lacrimucce di commozione se le merita proprio!!!!! Povera micetta che andava ad aspettare qualcuno a cui dare e da cui ricevere affetto e conforto, magari una persona sola altrimenti qualche parente se ne sarebbe accorto.
Si lo penso anch'io. Una persona anziana, chissà. Magari potrebbe non essere nemmeno trapassata, ma essere finita in un ospizio, perchè ormai incapace di gestirsi da sola. Sarà difficile che si scopra la verità. L'impostante è che Tenny stia bene, e che nessun malintenzionato (anche con la scusa di questi articoli), non gli venga in mente di fargli del male. Di gente psicotica e cattiva, ce n'è a iosa purtroppo. Poi per avere due secondi di visibilità, sono capaci di tutto.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ma non potrebbero attivarsi per fare qualche ricerca circa questa persona?Se magari fosse viva ci sarebbero due esseri felici in più:l'anziano e la piccola Tenny
 

DryMan

Guru Giardinauta
meglio una vita di strada libera, piuttosto che una gabbia nel gattile.
Per più di un anno sono stato dietro a una persiana tricolor che viveva fuori in mezzo alla strada, le portavo da mangiare le grattavo la testa, ma se la portavi in casa impazziva, le avevo fatto anche un casotto per l'inverno con la ciotola, ma era libera, non sopportava costrizioni ...
 

worchi

Giardinauta
Si alcuni gatti son così non importano le intemperie, amano la libertà. O forse pur volendoti bene sanno che non sei tu quell'essere unico per cui vale la pena rinunciarci.
 
Alto