• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia gatta ha una ferita aiuto

Lovepalli

Aspirante Giardinauta
Ciao sono stata due settimane fuori e ho lasciato la mia gatta sterilizzata in una pensione carina vicino Roma completa di veterinario, oggi sono andata a riprenderla l ho controllata, no pulci o altro( lei essendo sempre stata in casa non l ho mai vaccinata per uscire e aimé non le avevo messo un antiparassitario) arrivata a casa continuava a miagolare, la bagno un po' con l acqua, e subito dopo vedo che ha una ferita sul collo sulla pelle, un po' rossiccia. Io non sono molto preoccupata perhe a toccarla non gli fa male, e si comporta normalmente, mangia e beve, ma non si Sa mai, potrebbe essere rogna??
E aggiungo he non stava insieme ad altri gatti ma da sola IN una grande gabbia con vicini altri gatti, che si sia azzuffata attraverso la rete di divisone?? Meglio così??
 

LucaXY

Master Florello
Gatti in gabbia? Ma come fanno a tenerli? :eek:

Generalmente il gatto effetto dalla rogna inizia a perdere ciocche di pelo e la pelle sottostante si riempie di piccole bolle contenenti una sostanza liquida.
Magari la rogna avrebbe potuta prenderla da un altro gatto lì vicino, perché è molto contagiosa.
In ogni caso contatta un veterinario per diagnosticare un'eventuale malattia e lui osserverà al microscopio il pelo del gatto
 

elena_11293

Master Florello
hai una foto da postare per vedere di che tipo di ferita si tratta?

cmq in caso di dubbi, o se dovesse sembrarti infiammata o che non guarisce presto, porta la micia dal vet
 
Alto