• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta in giardino:aiuto!

aseret

Florello Senior
-Probabilmente è una cosa stupida ma da qualche parte avevo letto di piante sgradite ai gatti,purtroppo non riesco a rintracciare la notizia.
 
M

martam

Guest
aseret non credo sia una cosa stupida,anzi ,penso proprio che ce ne siano ,ma anche io non so quali possano essere.
 

maurj

Giardinauta Senior
esistono dei dispositivi elettronici che emettono ultrasuoni fastidiosi ai gatti e non ad altri animali, che si attivano con cellule fotoelettriche. martam mi sembra che anche a te era stata data questa notizia... so che funzionano bene senza nuocere agli animali
 
P

pollicina

Guest
valiant ha scritto:
Capisco Martam ma il mio problema è serio anche perchè ho due bimbi piccoli e non ritengo che il contetto con bestie sporche e magari malate possa fargli bene...

Io insegnerei ai miei figli a non toccare la cacca.... è più educativo per loro e rompi di meno le tasche... a tutti quanti! :martello2 :martello2

Ricordo en passant che molestie agli animali sono comunque considerate reato penale... Occhio a dove lanci la scopa, se dovessi seguire i consigli che ti sono stati dati....... :burningma :burningma
 
M

martam

Guest
pollicina ha scritto:
Io insegnerei ai miei figli a non toccare la cacca.... è più educativo per loro e rompi di meno le tasche... a tutti quanti! :martello2 :martello2

Ricordo en passant che molestie agli animali sono comunque considerate reato penale... Occhio a dove lanci la scopa, se dovessi seguire i consigli che ti sono stati dati....... :burningma :burningma

scusa ma l'educazione non c'entra un bel niente!
non sempre la cacca è ben distinta dalla terra ,visto che i gatti spesso la sotterrano....perciò i bimbi di valiant non possono più giocare liberamente nel LORO giardino?
poi non mi sembra che valiant abbia rotto le tasche a qualcuno ,ti ricordo che "l'intrusione" è lui a subirla!
cerchiamo di rispettare le idee degli altri e se non siamo daccordo non saliamo in cattedra ,ma esprimiamo la nostra opinione serenamente.
amiamo gli animali ma cerchiamo di avere un po' di comprensione in più per chi esprime un disagio!
 
Ultima modifica di un moderatore:

MARIAROSA

Giardinauta
pollicina ha scritto:
Io insegnerei ai miei figli a non toccare la cacca.... è più educativo per loro e rompi di meno le tasche... a tutti quanti! :martello2 :martello2

Ricordo en passant che molestie agli animali sono comunque considerate reato penale... Occhio a dove lanci la scopa, se dovessi seguire i consigli che ti sono stati dati....... :burningma :burningma

E le molestie alle persone, come sono considerate?
Mi pare che i padroni siano comunque ritenuti responsabili dei danni e dei fastidi arrecati a terzi dai propi animali.
ciao, Maria.
 

markone100

Aspirante Giardinauta
gatti

valiant ha scritto:
Ciao a tutti.
A proposito di parassiti e malattie, io avrei un problema.
Non so come eliminare la presenza della gatta della mia vicina di casa e i suoi relativi escrementi (della gatta) dal mio giardino.
Avete qualche suggerimento?

mi sembra di aver risolto il problema di gatti sui vasi e su spazi dedicati ad un piccolo orto mettendo vicino una bottiglia di plastica piena d'acqua
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Markone100:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
markone100 ha scritto:
mi sembra di aver risolto il problema di gatti sui vasi e su spazi dedicati ad un piccolo orto mettendo vicino una bottiglia di plastica piena d'acqua
Scusate ma sono troppo curiosa.... anche mio padre ha provato, a volte funziona a volte no... a me sembra che funzioni solo quando i gatti non escono, :D comunque.......... Sapete mica x caso xché dovrebbero avere paura delle bottiglie? Il mio problema è che i gatti dei vicini vengono a dar noia alla mia, sterilizzata ed un po' anziana che se ne vuole stare x i fatti suoi...
 
M

martam

Guest
Nihal ha scritto:
Scusate ma sono troppo curiosa.... anche mio padre ha provato, a volte funziona a volte no... a me sembra che funzioni solo quando i gatti non escono, :D comunque.......... Sapete mica x caso xché dovrebbero avere paura delle bottiglie? Il mio problema è che i gatti dei vicini vengono a dar noia alla mia, sterilizzata ed un po' anziana che se ne vuole stare x i fatti suoi...

in teoria dovrebbero spaventarsi della loro immagine riflessa....in pratica ,nel mio caso ,ci hanno fatto la cacca contro!:embarrass

comunque fortunatamente,dopo che ho interrato un po' di piantine,gli è passata la voglia di usare il mio giardino.

ma valiant? è volato via?-:-
 
S

sedhfra

Guest
gatta

Beh...fai come me: ho minacciato la padrona della gatta dicendole che se il suo animaletto così carino non la finiva di fare i party nel mio giardino,lasciandomi dei ricordini,avrei fatto altrettanto io nel suo...ma con il mio **** direttamente.Credo abbia capito...la sua gattina non si è più fatta vedere....
hihihihihi!!!
 

simoncina

Aspirante Giardinauta
capisco perfettamente il problema anche se amo i gatti ma non i loro escrementi!
Metti la naftalina dentro a retine metalliche che poi sigillerai e appoggiale sul terreno dove ci sono gli escrementi. Fai diverse retine e mettile tutte nella zona dove va di solito la gatta. Dopo alcuni giorni vedrai che la gatta non ci tornerà più, ma andrà a fare la sua toilette in altri giardini. Lascia la naftalina per un pò, non toglierla subito, la gatta deve associare l'odore della naftalina al tuo giardino. Ti assicuro che funziona!!!
Ciao
 
Alto