• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta in giardino:aiuto!

V

valiant

Guest
Ciao a tutti.
A proposito di parassiti e malattie, io avrei un problema.
Non so come eliminare la presenza della gatta della mia vicina di casa e i suoi relativi escrementi (della gatta) dal mio giardino.
Avete qualche suggerimento?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Valiant:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
M

martam

Guest
benvenuto nel forum valiant!
innanzitutto ti avviso che ti sposteranno il post perchè non credo tu sia nella sezione giusta.
secondo ,sappi che scatenerai tutti gli amanti dei gatti che ci sono nel forum.
"ma come fai a non amare i gatti?" e roba di questo genere...
io ho il tuo stesso problema e sfido chiunque a godere della puzza di cacca felina!
 
M

martam

Guest
coccinella40 ha scritto:
Benvenuta/o nel forum Valiant:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
la località incide su dove il gatto decide di fare la cacca?:confuso:
 
V

valiant

Guest
Capisco Martam ma il mio problema è serio anche perchè ho due bimbi piccoli e non ritengo che il contetto con bestie sporche e magari malate possa fargli bene...
 
M

martam

Guest
bene,sono curiosa di vedere che consigli riceverai,magari più di quelli che ho avuto io.
 

decky

Florello Senior
Scusa Martam,ma di che ti lamenti?Evidentemente nessuno aveva la soluzione al tuo problema,altrimenti ti avrebbero aiutata.
 
M

martam

Guest
non era una lamentela,sottolineavo solo il fatto che ho posto un problema e salvo qualcuno,chi mi ha risposto lo ha fatto per dirmi quanto sono cari i gatti e come sia strano che non mi piacciano.
 

decky

Florello Senior
Ok allora ho frainteso il senso delle tue parole in questo post,mi era parso di leggervi una certa ironia...
 
V

valiant

Guest
scusata non volevo farvi litigare, ma vedo che i gatti non danno sui nervi solo a me...
 
M

martam

Guest
in effetti c'era ,ma l'ironia è diversa dalla polemica.
stavo davvero scherzando....il mondo è bello perchè vario...c'è chi ama i gatti e chi li considera un problema!
 

decky

Florello Senior
martam ha scritto:
in effetti c'era ,ma l'ironia è diversa dalla polemica.
stavo davvero scherzando....il mondo è bello perchè vario...c'è chi ama i gatti e chi li considera un problema!
Appunto come ho scritto ho interpretato male.E posso capire che sia un problema aver l'invasione dei gatti in giardino,ma come molti altri non saprei come potresti scacciarli se non come ti è già stato detto con l'acqua.
 
M

martam

Guest
decky ha scritto:
Il repellente io l'avevo provato anni fa per evitare che i cani sporcassero in certi punti del giardino,ma non aveva alcuna efficacia.
infatti,sono andata a controllare ed è lo stesso che ho io....non funziona!
ne avevo preso anche un altro che era gelatinoso,ma neanche quello aveva reso.
in quanto all'acqua...ora che esco e mi avvicino alla canna lui è già scappato,purtroppo è più veloce di me!
 

MARIAROSA

Giardinauta
Non credo che l'acqua riesca a scoraggiare la gatta che ha eletto il tuo giardino come suo terreno di caccia (e di cacca) tieni anche conto che potrebbe sviluppare delle fastidiose micosi, premetto che io adoro i gatti, ne ho due che per me sono splendidi, ma ho dovuto allontanare un simpatico randagio perchè si era scatenata una lotta di gerarchia con i miei ed il giovane intruso arrivava ad attaccare ferocemente il mio Smokey, mentre la mia gattina Sooty, mostrava segni di stress strappandosi sistematicamente il pelo...per farla corta, sono riuscita ad allontanarlo facendo molta scena e rumore gridando sciò sciò e lanciando verso di lui la scopa facendo molta attenzione a non colpirlo, ha smesso di frequentare lo spazio adiacente la mia casa, considera che lui è stato adottato dalla mia vicina e quando mi vede da lontano sembra che pensi - ma cosa le ho fatto!!-.I gatti sentono se non sono graditi e ancor di più non vogliono rischiare di prendere botte, spero che funzioni anche con la gatta della tua vicina, a proposito, forse è meglio che tu dica alla sua padrona, di non impressionarsi che è tutta scena quella che fai in modo d'evitare antipatici equivoci. Ciao, Maria.
 
Alto