• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite selvatica, come estirparla ?

charlieparker

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
sono un neofita del giardinaggio e mi trovo alle prese con il vasto giardino della mia ragazza, incolto da tempo.

Abbiamo un serio problema con una vigna selvatica che ha occupato la quasi totalità dell'area. Per il momento la estirpando con l'uso di un decespugliatore professionalema come fare per eliminare definitivamente questa pianta ?


Avete qualche suggerimento ?
 
S

scardan123

Guest
ah! è una delle peggiori infestanti, con una forza bestiale! Quasi peggio dell'edera...

APPENA tagliata, possibilmente tagliandola sotto il sole per farle più male possibile, diserbala in modo molto sistematico e molto radicale, con abbondante e meticolosa doccia di diserbante su TUTTA la pianta ed eventualmente ripetendo il trattamento dopo una settimana.
E diserbande concentrato come per diserbare arbusti, non come per l'erbetta.

La vite americana non la elimini senza veleni, te lo dice uno che usa i veleni solo se proprio non è possibile fare in altro modo.
In più se ci sono tronchi grossetti, ci sono dei sali velenosi che si spargono sui tronchi appena tagliati per ucciderli. Se li trovi, dai anche quelli, è meglio.
 
Alto