• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GARZANTINA DEI FIORI del 1 giugno

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, tramite un collega ho "ordinato" da un giornalaio la Garzantina dei Fiori in allegato a Sorrisi e Canzoni i gg 1 e 8 giugno. L'altro mercoledi' giorno 1 doveva uscire il primo volume ma il giornalaio si e' giustificato dicendo che ci sarebbe stato un ritardo dovuto alla festivita' del 2. Oggi mi arriva il volume 2 (che doveva uscire il giorno 8) senza aver ricevuto il volume 1. Qualcuno sa dirmi se e' riuscito ad ottenere il volume 1 ?
Grazie, cosi' lo cerco in altre edicole.

coccinella40

Master Florello
Ciao, anche io l ho comperato dal mio giornalaio ed ho ordinato quello dell 8 giugno. non ci sono stati ritardi neanche a Roma:Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
io l'ho comprato il 31 maggio... ero andata per ricordare al giornalaio di tenermelo da parte e invece era già arrivato!

amethyst

Aspirante Giardinauta
A me, il primo volume l'ha preso la mamy mercoledì scorso.... spero che non si dimentichi del secondo!! ora la chiamo... :astonishe

elleboro

Florello
sul web c'è, ma non mi sono segnata l'indirizzo, un sito che vende tutti i residui di tutte le promozioni.

Se tu Valentina, sei una di quelle persone che sul web trovano tutto... forse ti risolve il problema.

valentinaTS

Giardinauta Senior
Grazie Elleboro, provero' a cercare. Comunque ieri mi sono fatta un giro per le edicole in cerca del vol 1 ma non ne ho trovate. Infine in una edicola vicino a casa la signorina molto gentile mi ha promesso di provare ad ordinarlo... adesso incrocio le dita e spero...
Ieri mi sono letta il vol 2 e l'ho trovato completo e interessante e quindi vorrei proprio riuscire a completare la mini collana !
Ciao

scipulosa

Maestro Giardinauta
sì, infatti, e ho rischiato di perderlo perchè al mio giornalaio era arrivata una copia in meno... la mia, dato che non sapendo nulla io sono arrivata con molta calma alle 13, solo per ricordargli di tenermene una da parte quando fossero uscite!!! per fortuna l'ho trovata da un'altra parte...:)

R

riverviolet

Guest
Nessun ritardo nemmeno per me e il secondo l'ho preso ieriinvece che oggi, perchè era già arrivato.

filippolitti

Giardinauta
Neanche in Zona Pesaro nessun ritardo.
Piuttosto!!!!!
Ho trovato delle buffe definizioni.
Ora non vorrei dirvi una cavolata visto che non ho i volumi sotto mano ma mi sembra che sui Tagetes dava una definizione del tipo: "fiori non adatti alla coltivazione da parte di persone per bene"!!!!
Non riesco a capire perchè.
Se mi ricordo mi segno bene quello che diceva!
Qualcuno mi può dare conferma?

elleboro

Florello
ho guardato sulla mia Garzantina, ma non l'ho trovato.
Sul mio libro il Tagete inizia in pagina pari e continua per 4 pagine. Puoi indicarmi con una certa precisione dove hai trovato la citazione buffa?

ragazzi e ragazze bravi con Internet: vedete se trovate quel sito che vende gli avanzi di tutte le promozioni (credo editoriali), perchè potrebbe essere utile per tutti noi.
Grazie per chi ci riuscirà.

filippolitti

Giardinauta
Sto cercando ma non riesco a ritrovarla. Cmq non era per il Tagete.
Appena la trovo ti avviso. Piuttosto mi sembra dicesse: non adatto a persone di buon gusto!!!

ciaseta

Florello Senior
ahahhaha!!! è vero, lui comunica il suo parere sui vari tipi di piante.... :lol:

per esempio io adoro l'eleagnus, per lui è una pianta, non ricordo bene il termine, ma credo inutile o giù di lì.... :fifone2:
chiaro che sono opinioni ma sta cosa la trovo simpaticamente bizzarra.... :D

cmq sono contenta di avere acquistato questi volumi, li trovo utili e belli da leggere! :)
w la garzantina!!! :eek:k07:

filippolitti

Giardinauta
Vero Cias,
dice che l'Eleagnus è un "tappabuchi".
Lo paragona alle persone di cui si dice: sono belle, brave, buone ma...!!!
Dice che una siepe di E. pungens a suo vedere non è certo desiderabile e ne potrebbe scegliere tante di migliori!!!
Avrei preferito sapere, ad esempio che terreno predilige!

ciaseta

Florello Senior
io non so se pizzetti abbia mai visto un eleagnus x ebbingei variegato....
il centro delle foglie è dorato come il sole d'estate e leggermente satinato....le foglie nuove che nascono sono argentate come un chiaro di luna....una pianta che ha nei suoi colori il sole e la luna più che in tappabuchi a me pare una poesia... :love:

'mazza che sviolinata per il mio eleagnus ..... :D :D :D

Clizia

Aspirante Giardinauta
Pizzetti è fatto così, quello che pensa e prova dice senza tanti giri di parole. Penso sia un signore un pò burbero, ma credo sia unico mentre ce ne vorrebbero tanti come lui. La garzantina è comunque un classico che non può mancare nella libreria di chi bazzica tra giardini e affini.
Una curiosità: ho notato che quando si parla della coltivazione delle piante non c'è mai scritto "coltura" ma "cultura". E' un'altra finezza di Pizzetti in quanto l'uso del secondo termine è molto raro.

Alto