• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia in fiore

Loulou

Florello
La mia gardenia in fiore aveva già fatto 3 fiori ma non ho avuto il tempo di fare la foto che mia suocere se li è presi
DSCF2422.jpg

DSCF2423.jpg

peccato che non posso farvi sentire l'odore

Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
Bellissima, brava!

La mia (trascuratina!) ha 1 solo boccio ancora piccolino.

Per di più ha anche tante foglie gialle alla base (ma ben turgide): credo sia un ricambio normale, anche perchè la piantina ha cmq tante gemme apicali e nuove foglie

Ciao
Anitka

Loulou

Florello
grazie a tutti
non è quella di mia suocera questa è la mia comprata per la festa della mamma una per e una per mia mamma,quella di mia suocera è un'altra molto più piccola quella la devo restituire quando si riprende

gloriosa

Maestro Giardinauta
si vede che sta bene.......la mia mi costa un capitale :mazza: vuole solo acqua minerale in compenso è bellissima, pero un pò visiata.......pero queste bimbe sono cosi :rolleyes:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:A me l'ha ragalata mia figlia per la festa della mamma,era piena di fiori ma sfioriti quelli basta.é con belle fogle verdi ma nessun bocciolo,di solito rifiorisce? :Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13:Loulou è bella e hai ragione che profumo:love:io sto cercando di far riprendere la mia che ha preso freddo:crazy:la sto coccolando :rolleyes:

Loulou

Florello
quando l'ho presa ero molto indecisa non aveva neanche un bocciolo il vivaista mi ha detto di prenderla che presto si sarebbe riempita di fiori ero tentata di lasciarle non avevano un boccio e dopo un mese è esplosa mentre quella di mai madre ancora non ha bocci ma nessuno gli metteva l'acqua mia madre è stata a letto per un mesetto e le mie sorelle non pensavano completamente alle piante ora si è ripresa mia madre l'ha spostata nel balcone meno assolato è sta molto meglio ma ancora niente bocci
Quando le ho comprate il vivaista mi ha chiesto se le volevo da esterno o da interno io gli ho risposta da esterno devo dire che la differenza sembra esserci mia suocera ha preso quella da interno ha foglie più piccole e fiori erano pure più piccoli quella mia ha un portamento simile alla camelia con foglie non troppo vicine sui rami e foglie poco poco più chiare mentre quella da interno la vedo con foglie molto più fitte più piccole e più scure ora non so se è perche quella di mia suocera è più piccola e per questo sembra diversa

Ultima modifica:

minella

Aspirante Giardinauta
ciao, anni fa mi hanno regalato una piccola gardenia ma tutta fiorita... dopo un po' i fiori si sono appassiti e già pensavo che non vivesse a lungo... invece mi sbagliavo! eccome se mi sbagliavo! adesso è diventata bella grande e, pensa, non la curo quasi per niente, solo qualche pizzico di fertilizzante in grani che mi regala il mio vivaista, due o tre volte l'anno... se vuoi guarda le foto che ha messo nel mio album "gardenia" (non riesco ad allegare foto ai miei post, colpa della connessione super-lenta, credo)...

minella

Aspirante Giardinauta
dimenticavo: la tengo fuori tutto l'anno, in estate è al sole fino al primo pomeriggio e d'inverno la "insacchetto" dentro un telo bianco dove filtra il sole ma si protegge dal freddo... la innaffio molto in estate ma pochissimo in inverno

minella

Aspirante Giardinauta
:flower:A me l'ha ragalata mia figlia per la festa della mamma,era piena di fiori ma sfioriti quelli basta.é con belle fogle verdi ma nessun bocciolo,di solito rifiorisce? :Saluto:

la mia fiorisce una volta ogni anno ma ogni anno fa sempre più fiori. inizia a metà maggio e va avanti fino a settembre