• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia gardenia è in fiore. Ora?!

R

Roberta

Guest
Dopo circa 2 anni da che me l'hanno regalata, e dopo un periodo in cui la vedevo proprio messa male, la mia gardenia è di nuovo in fiore...ma possibile d'estate?

Ah dimenticavo...la tengo sempre fuori.
 
B

Belladonna

Guest
Premesso che non sono un'esperta - tutt'altro
- ho di recente acquistato una gardenia e la fioritura avviene in questo periodo. L'unico suggerimento per prolungarla e' di somministrare fertilizzanti per acidofile una volta alla settimana, mi hanno detto che un po' serve a neutralizzare la pesantezza dell'acqua. :confused: Anche io la tengo fuori, a mezz'ombra. La gardenia secondo me ha un profumo squisito!
Ciao
Belladonna :cool:
 
R

Roberta

Guest
Si anch'io la tengo a mezzombra...nell'angolo "acido" (come lo chiamo io)...vicino ad ortensie e azalee, che poi è l'unico angolino in ombra del mio assolatissimo terrazzo.

Pensa che è fiorita con tutto che ha qualche sintomo di carenza di ferro.

Concordo sul profumo, i fiori hanno un odore molto buono.
 

lisa

Giardinauta
la mia è molto vecchia e moolto grande, quasi un albero, ed è sempre fiorita da giugno a luglio, è in terra e a nord con sole solo la mattina
annalisa
 
T

Tiziana_71

Guest
Incredibile ma vero, anche la mia gardenia è fiorita.
Dopo averne fatte fuori tre in tre anni consecutivi, questa ha, evidentemente, deciso di campare nonostante la mia evidente incompatibilità con questa splendida pianta.