• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia help !!

  • Creatore Discussione Raffaella
  • Data di inizio
R

Raffaella

Guest
Sono una povera Gardenia che è stata dimenticata dalla sua padrona durante tutto l'inverno in giardino al freddo !! Per fortuna ogni tanto a piovuto o peggio nevicato e ho potuto sopravvivere. Finalmente la mia padrona si è ricordata di me e siccome sono un po' concetta vorrebbe potarmi per far si che questa primavera io abbia nuove foglie e nuovi fiori. Chi mi può aiutare e dirmi se questa è una buona idea o no ?
Grazie mille
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Raffaella,se le foglie della tua Gardenia sono rovinate una potatina ed una ripulita generale la rinnovera' senz'altro,concimala un po',magari usando del sequestrene,essendo appunto una pianta da terriccio acido necessita di ferro.Vorrei sperare pero' che sin da ora tu prometta di curarla e di non abbandonarla piu',ha gia' fatto tanto a non essere morta con il gelo! CIAO!!!
 
Alto