• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garden Rave Party

nenne46

Giardinauta Senior
Bèh, vivendo a Roma non posso non partecipare....

Vorrei ben vedere!
Allora due considerazioni:
1- l'albergo della Caritas a cui accennavo si chiama Pensionato San Paolo - v.le F.Baldelli 41 RM tel. 065410287fax 065403073 non sono riuscita a trovare l'indirizzo mail ma cercando su Google se ne trovano varie descrizioni. E' semplice ma "sicuro", ha credo alcune limitazioni sull'apertura notturna, ha la fermata metro B nei pressi
2- nel decidere il mese dobbiamo pensare al "cosa faremo?".Il Roseto comunale credo sia chiuso a marzo, vivai grandi non ne conosco all'interno della città (forse uno sull'Appia Antica da controllare),l'orto botanico è parecchio scomodo per parcheggio e mezzi pubblici
3- cercherei di evitare l'affitto di pullman o simili perché in caso di mancata adesione chi paga l'aumento delle quote?.
Come romana vi aspetto a braccia aperte.:hands13: :lingua: :hands13: :lingua:
 

lobelia

Florello Senior
Io se riuscissi ad organizzarmi, potrei ospitare una persona-due....maritorso permettendo!

:)rosa: Persona che non soffra di mal di schiena -dormirebbe sul divano letto- che non sia allergica ai mici, che non mangi troppo, che non pretenda di chiacchierare fino alle tre-quattro di notte, che non introduca cani o mici...o amici estranei in casa.....che non taleizzi impropriamente le mie piante di casa...che non attenti all'integrità morale mia o di mio marito ecc. ecc.:lol: :lol: )
 

Traudi

Guru Giardinauta
uh e perchè??
oh dico dico dico mi raccomando: non lasciateci sole noi 4 babbione :D a parlar di piante come le nonnette...venite numerosi e zompettanti :froggie_r

ho letto solo ora tutta la pappardella e mi ha mooooooooolto colpito questa frase..
che vuol dire, che se aderissi non sarei gradita perchè saprei parlare solo di piante ? essendo nonnetta...:crazy:

eh già, è risaputo che una quando diventa nonnetta diventa per forza anche rinco:crazy: :crazy: :crazy:

nonnetta rinco a parte la primavera è veramente lontana per fare un qualunque progetto , sono appena riuscita a sapere che faccio a Natale!

Ciao ciao
 
V

veleno65

Guest
oh traudina magari avessi una nonnetta come te!! e come le altre nonne del forum! è che alla fine siamo sempre le stesse,magari se qualcun'altro si aggregasse ne saremmo ben felici. il fatto di parlar di piante è la cosa che ci lega e l'argomento clou dell'incontro:diciamo che la visita ad un giardino o a un vivaio sarebbe l'attrattiva principale,altrimenti cosa facciamo? le guide turistiche in giro per roma? (in questo caso linton preparati,sei un'ottima guida!)
per questo anche il periodo è da vedere:un giardino a marzo ancora dorme,si può solo optare per un vivaio. comunque sia son tutti in periferia e c'è il problema degli spostamenti. anche la fiera alla landriana è troppo scomoda da raggiungere coi mezzi pubblici.
qualcuno sa come procurarsi l'elenco delle manifestazioni a roma per i primi 6 mesi del 2007?
 

rossl

Giardinauta Senior
care siore romane, possibile che nessuna di voi conosca l'Albergo Internazionale delle donne sito in Trastevere? io ci sono stata quest'anno con un'amica ed è un posto decoroso e centralissimo, riservato solo a donne ovviamente, ma penso che molte di noi vengano da sole quindi potrebbe essere una buona sistemazione (anche molto economica). L'unico problema è che se si prenota tardi si rischia di trovare solo qualche camera a 4 letti e col bagno in comune, situazione non molto desiderabile per me che sono assai poco spartana, ma per le più giovani forse...
 

rossl

Giardinauta Senior
Vel, non preoccuparti troppo per il 'cosa facciamo', in fondo staremo insieme un giorno e mezzo circa, c'è tempo giusto giusto per un po' di chiacchiere e saluti; se poi si trova anche qualcosa da vedere tanto meglio (ma Roma non è piena di ville barocche con parco all'italiana?).
L'unico problema sarà il luogo di ritrovo, voglio dire che, se saremo dislocati in punti diversi della città, dovremo trovare un luogo fisico (un caffè? l'atrio della stazione, la hall di un albergo, la sala d'aspetto del dentista?) in cui ritrovarci e se saremo tanti dove ci mettiamo?
 
V

veleno65

Guest
sai ross,io sono una timida e un poco orsa,se mi ritrovo con gente che non conosco prima di prendere il via ci metto una vita,quindi non sono molto di compagnia o chiacchierona, e te lo possono confermare in parecchi. non credo di essere un animale raro,quindi pensavo che "un qualcosa" che fosse un pretesto per riunirsi dovrebbe esserci,al di là del puro piacere dell'incontro. questo anche per eventuali accompagnatori,anche se da quello che vedo nel sondaggio saranno in pochi.
ville con giardino? ora guardo nel circuito dei grandi giardini italiani.


uh mi sta venendo in mente Ninfa....che sogno sarebbe,per tutti,è un luogo magico....qualcuno sa come ci si arriva?
 
Ultima modifica di un moderatore:

rossl

Giardinauta Senior
faccio una gran fatica ad immaginarti timida e orsa, Vel!

Comunque appena avrò tempo, consulterò anch'io le mie fonti documentarie, vedrai che troveremo qualcosa che ci permetta di rompere il ghiaccio, poi ti dirò
 

daria

Master Florello
sai ross,io sono una timida e un poco orsa,se mi ritrovo con gente che non conosco prima di prendere il via ci metto una vita,quindi non sono molto di compagnia o chiacchierona, e te lo possono confermare in parecchi. non credo di essere un animale raro,quindi pensavo che "un qualcosa" che fosse un pretesto per riunirsi dovrebbe esserci,al di là del puro piacere dell'incontro. questo anche per eventuali accompagnatori,anche se da quello che vedo nel sondaggio saranno in pochi.
ville con giardino? ora guardo nel circuito dei grandi giardini italiani.

secondo me dovremmo concentrarci sul posto dove pranzeremo: comodo spazioso senza limiti di tempo, eviterei il ciondolamento in giro per Roma, o quel che sarà, concentrerei l'attenzione della giornata sull'incontro, conoscenza pappa:food: e chiacchere, giardinautiche e non....persino :eek:argomenti...non previsti.
Diversamente mi sa tanto di turisti affannatomadejapan!!!:froggie_r :froggie_r
 
V

veleno65

Guest
no daria,che affannati!!! solo un pò organizzati....

veramente sto pensando a Ninfa e a quel posto magico,che son certa piacerebbe a chiunque!ma per quello si deve assolutamente noleggiare un pulmino da roma e fissare la data per maggio,che credo sia il periodo + adatto. essendo nel circuito grandi giardini,o wwf o lipu si potrebbe cercare un contatto di zona che ci introduca,come gruppo di appassionati,alle meraviglie di questo posto.
 

rossl

Giardinauta Senior
e brava Daria, vai sempre al sodo, dritta dritta!

Sono d'accordo: troviamo un posto un cui si possa stare comodamente insieme (preferibilmente al coperto, visto che la primavera potrebbe essere piovosa)
 
V

veleno65

Guest
20-30 persone a roma...........................................................................................il porticato di san pietro!!!!
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
bene...a ninfa o roma,ma perchè non perugia e dintorni?io sono di marsciano in provincia di perugia:food:
non saprei dove ci potrebbero stare tutte queste persone però io credo che verrò,magari con prole e marito anche se lui non ama le orchi:lingua:
fatemi sapere!!!!!!!
a presto rossella:hands13:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
anche per me è troppo presto per decidere.

Se si rimane su Roma, quando giravo per le gare di scherma, una volta ci avevano mandato in un campeggio con bungalow parecchio grande ed esteso sulla strada che porta a Casalpalocco, sulla destra.

Un'altra volta ci hanno mandato alle Frattocchie, in un complesso enorme ma molto decente, che ha la comodità di avere la stazione a due passi, oltre che essere ai confini dai colli albani

Purtroppo non ricordo i nomi, ma magari chi abita a Roma riesce ad individuarli
 
M

Mary74

Guest
Sono d'accordo: troviamo un posto un cui si possa stare comodamente insieme (preferibilmente al coperto, visto che la primavera potrebbe essere piovosa)

Approvo . Lo scopo dell'incontro è conoscerci di persona,andiamo a magnà ,facciamo 4 chiacchere in libertà e brindiamo alla nostra salute .
ROMANIIIIIIIIIIIII portateci in trattoria . :food:

Anchio sono timida all'inizio :ros:
 

daria

Master Florello
Approvo . Lo scopo dell'incontro è conoscerci di persona,andiamo a magnà ,facciamo 4 chiacchere in libertà e brindiamo alla nostra salute .
ROMANIIIIIIIIIIIII portateci in trattoria . :food:

Anchio sono timida all'inizio :ros:

I primi:ros: 30:ros: secondi?? Dai contala giusta Mary :eek:k07: :D mi sembri timida come me...
 
Alto