• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

game over

vipera

Aspirante Giardinauta
Approfitto del tuo post sara scusa.. ma sentivo in tv qualche giorno fa che in alcuni stadi portano il taglio del prato a 3mm eppure risulta fittissimo =-O ma come è possibile?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
3 mm?? solo i green dei golf (ad agrostidi/cynodon) arrivano a quelle altezze.. impossibile negli stadi (da calcio :D)

sarab

Giardinauta Senior
buonasera a tutti. visto che il mio pc dalla mezzanotte sarà morto e per qualche settimana sparirò, vi posto la mia ultima esperienza sul royal blu, sono in vena di prove e vediamo come si comporta con questa. ho provato vari tagli, dal più alto 41mm al medio 30mm al più basso 20mm (solo su un metro quadro di prova)
i risultati sono questi:
taglio 41mm vecchio royal blu
royal 40mmb.jpeg
royal 40mmc.jpeg
royal 40mmd.jpeg
royal 41mm.jpeg

taglio 30mm nuovo royal blu

royal 30mm (1).jpeg

royal 30mm (4).jpeg

royal 30mm (5).jpeg

taglio estremo 20mm su un fazzoletto di royal

royal 20mm.jpeg
royal 20mmb.jpeg

veduta panoramica dei due green.
royal insieme.jpeg

quando rientrerò vi dirò come è andata: una cosa è sicura: con una manutenzione sopra la media una mix festuca/poa può essere tagliato sui 40mm apparentemente senza sofferenza...l'estate sarà un duro banco di prova.
a presto

cigolo

Esperto Sez. Prato
La pioggia, gli intrugli e le amorevoli cure stanno dando buoni frutti, complimenti! ... ma occhio coi 20mm, sei nel territorio del maestro white :cool: Quanti tagli a 20 hai fatto su quel plot? vedendo la foto ravvicinata di quel plot sembra mancare ancora qualche mese di crescita per la chiusura perfetta (sto alzando l'asticella :sneaky:)

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Cavolacci Sarab....stai spaccando il capello in due. 32mm sono un bel traguardo. Molto performante quel Royal blue, come ti è sembrato dal vivo? Pensi che il prato subirà un piccolo contraccolpo?

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

sarab

Giardinauta Senior
Ehi white è un po' che non ti sento. Tutto bene? Spero di si. Ero in ansia per il taglio a 32mm e per questo ho chiamato il mio amico Franz che è sceso da Bolzano con il suo elicoedale. È andata alla grande. Ci siamo divertiti e le stripes sono venute dritte nonostante il prosecco. ....il royal blu stupisce sempre più. Il tuo s.f. è determinante e spacca tutto.
Ciao Sam. mi chino e uso la forbice e mi faccio venire i calli.

doithuong

Aspirante Giardinauta
100 mq sopra (quello del loietto) royal blu
500 mq sotto (quelli dove c'e' ora la splendida festuca) pencross.

Alto