• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

game over

sarab

Giardinauta Senior
sabato scorso il gran giorno e prosecco in fresca:
arrivo e stesura sabbia e torba
BjwT0b9.jpg

Sl04rm9.jpg


semina festuca e poa e
u4Kgvlb.jpg


copertura con terriccio, concime starter e rullatura
zETHg0E.jpg


finito
ZWp4p9V.jpg


dopo attento controllo sul terreno e condizioni atmosferiche di questi giorni, questo è il mio programma irriguo per la prima settimana
ore 11: 3 minuti; ore 13: 3 minuti; ore 15.30: 3 minuti ... il terreno è umido al punto giusto, evito troppa acqua
temperature attuali tra i 14 e i 30 gradi: mercoledì calo delle temperature e leggere precipitazioni
prosecco fuori dal frigo e incrociamo le dita
un saluto
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao dalmonte: grazie.
rullo preso a noleggio e riempito con circa una quarantina di litri.
sabbia e torba: 5 m3 35 Euro al m3.
un saluto.
vi terro' aggiornati. consigli e critiche obbligatori
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. al momento della semina di sabato avevo notato poco dopo gia' al lavoro delle formiche che come soldatini portarono via le sementi....subito ho dato un insetticida del terreno contro formiche e altri...sparite..
ora stasera in un'altra zona circoscritta noto altre formiche che portano a spasso la mia semente d'oro: ho dato di nuovo quel prodotto in granuli con clorpirifos puro Gr. 7,5 della zapi. l'etichetta dietro e' illeggibile ma spero che non sia tossico per l'oro paglierino.....che dite?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Maledette formiche! X la mia esperienza no,non dovrebbe far nulla. Prova anche ad usare il tetracip della zapi. Abbastanza resistente al dilavamento e micidiale. È liquido,da dare con pompa a spalla. Comunque 50 quintali di sabbia sbadilati e portati a mano da una donna,è notevole
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao dalmonte, le formiche sono sparite, speriamo che non abbia recato danno all'erba anche Se anchio non Credo. No tutto da sola, mi hanno aiutato a sbadilarla dal rimorchio al perimetro poi con calma l'ho livellata....
Chi dice che sono due sementi e via lo prendo a badilate...
Nei prossimi giorni postero' la nascita. ..
 

versilia_69

Aspirante Giardinauta
Un piccolo consiglio per evitare di far festa alle formiche e quello di mescolare della polvere Baygon antiformiche direttamente alle semente in una bacinella prima dello spaglio
La polvere si attacca e non molla più.
Economicissimo e funziona perfettamente

Dimenticavo di lasciarti i complimenti per tutto il lavoro fatto, fantastico.
 
Ultima modifica:

sarab

Giardinauta Senior
grazie per i consigli, quando seminerò l'agrostide lo farò. intanto sparite....
dopo 4 giorni la nascita
qmHEEpd.jpg

VXbiBHT.jpg

vado a prendere il prosecco
ciao
 

america

Maestro Giardinauta
Non voglio fare il guastafeste, ma siamo sicuri che si tratta del royal?
Ricordo un'altro utente che cantò vittoria un pò troppo presto..... :D
Erano infestanti..... :boh:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
E chi ha cantato vittoria? ho detto solo che apro una bottiglia di prosecco mica una damigiana.
Questa Wonder-donna è fantastica......il messaggio dell'oracolo è eloquente, la forma dei germinelli dice che è la festuca, tra 72 ore inizierà anche la Poa. Ci sono le condizioni ideali per la nascita del prato e i tempi sono velocizzati rispetto alle medie.
Mi sembra che l'influsso di Renzi giovi anche in questo caso.
Ora però avanti con le riforme.....................................ZzZzZzZzZz:D
 

sarab

Giardinauta Senior
ieri pomeriggio
MUaRhKv.jpg

iTEsv3g.jpg


oggi pomeriggio
lTUVfom.jpg

9oT5GeH.jpg


chiedo ad america se posso aprire un'altra bottiglia di prosecco oppure conferma che sono infestanti...
sara
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Questa Wonder-donna è fantastica .....


Heiii White vacci piano con le battute; qualcuno potrebbe considerarle troppo scontate e banali finendo per dispensarti un sermone farcito di pillole di saggezza .....o forse godendo di una corsia preferenziale ne usciresti completamente indenne in quanto elargitore di validi e utili consigli.....chi può dirlo?

:Saluto: ciauzzz
 

Mens Sana

Giardinauta
Damigiana ? Eccomi...
Sara lavoro con i fiocchi, complimenti, lo immagino già fitto e ben rasato con il tuo elicoidale...damigiana anche al primo taglio, mi raccomando.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Damigiana ? Eccomi...
Sara lavoro con i fiocchi, complimenti, lo immagino già fitto e ben rasato con il tuo elicoidale...damigiana anche al primo taglio, mi raccomando.
Chi è questo senese che parla? Mah.....che gli sia morto il prato e da allora è in silenzio stampa?:storto:
 

sarab

Giardinauta Senior
il progresso continua...ieri sera temporale da otto e brusco abbassamento delle temperature, stamane sveglia alle 8 e 9 gradi sul termomentro, cielo e giornata spettacolare.
primo lavoro: pooling con spazzolone sulla festuca 2014
secondo lavoro: vado a vedere come sta il pargoletto e faccio due foto: la prima mi ha incuriosito per la bellezza della gocciolina d'acqua sulla punta dello stelo...
Wy6WAEZ.jpg

iYyOokd.jpg


terzo: vista la giornata da urlo prendo lo zaino e vado sui monti
AyFzeq1.jpg


ora al mio ritorno ore 17.30 faccio altre due foto e ve le mostro: accetto critiche e commenti
2pQYs7x.jpg

R3tT5eH.jpg

BgUbuoT.jpg


dall'alto
2wmLFap.jpg

buona serata
sara
p.s: giorni dalla semina 8, a ore dovrebbe arrivare la poa
temperature previste per tutta la settimana prossima: minima 8 massima 22.
 
Ultima modifica:
Alto