Forse vi sembrerà un pò esagerato mettere le gambusie nella sezione "i nostri piccoli amici" ma per me che sono allergica alle punture delle zanzare, le mie gambusiette SONO piccoli amici.
Sono ormai 2 mesi che vivono nel nostro piccolo stagno, 3 femmine e 2 maschi.
Quando le abbiamo comperate le femmine erano già pancione e adesso hanno tutte partorito..
Tre settimane fa abbiamo visto nel laghetto 2 piccoli e eravamo già contenti
settimana scorsa vediamo un bel gruppetto di pesciolini, almeno 15, più piccolini rispetto ai primi 2
ieri altro gruppetto ancora più piccoli..:hands13:
Ci avevano detto che le gambusie sono prolifiche, ma non credevamo COSì prolifiche.
E' bello vederli nuotare tra le foglie delle ninfee, credo che, nel laghetto, si sia creato un habitat giusto visto che sembrano stare benissimo.
Poi, se diventeranno troppe, speriamo di trovare qualcuno a cui regalarne un pò. Non vorrei portarle nel laghetti dove ci sono pesci più grossi che se le mangerebbero.
Sono ormai 2 mesi che vivono nel nostro piccolo stagno, 3 femmine e 2 maschi.
Quando le abbiamo comperate le femmine erano già pancione e adesso hanno tutte partorito..
Tre settimane fa abbiamo visto nel laghetto 2 piccoli e eravamo già contenti
settimana scorsa vediamo un bel gruppetto di pesciolini, almeno 15, più piccolini rispetto ai primi 2
ieri altro gruppetto ancora più piccoli..:hands13:
Ci avevano detto che le gambusie sono prolifiche, ma non credevamo COSì prolifiche.
E' bello vederli nuotare tra le foglie delle ninfee, credo che, nel laghetto, si sia creato un habitat giusto visto che sembrano stare benissimo.
Poi, se diventeranno troppe, speriamo di trovare qualcuno a cui regalarne un pò. Non vorrei portarle nel laghetti dove ci sono pesci più grossi che se le mangerebbero.