• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galleria fotografica dei nostri animali compagni di vita

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti e complimenti x le bellissime foto dei ns amici
vi posto alcune foto di Elena,Biagio e Riccardo che abbiamo con noi dal 18 ottobre
provengono dal sequestro di Sorgà(vr) e sono stati salvati dalla LAV erano 32 e tutti fortunatamente hanno trovato casa.Questi sono i nostri nuovi amici,rimessi in sesto e coccolati finalmente!!

casettaxRiccardoBiagioElena023-1.jpg

mutamarzo012012.jpg

mutamarzo012013.jpg

mutamarzo012014.jpg

mutamarzo012015.jpg

mutamarzo012016.jpg

mutamarzo012017.jpg

mutamarzo012018.jpg

elena_11293

Master Florello
Ciao a tutti e complimenti x le bellissime foto dei ns amici
vi posto alcune foto di Elena,Biagio e Riccardo che abbiamo con noi dal 18 ottobre
provengono dal sequestro di Sorgà(vr) e sono stati salvati dalla LAV erano 32 e tutti fortunatamente hanno trovato casa.Questi sono i nostri nuovi amici,rimessi in sesto e coccolati finalmente!!

Wow, Patty, che cambiamento hanno ormai fatto!! Non avevo dubbi, ma complimentoni per la dedizione e affetto, si vedono tutti :)

Un abbraccio grande a tutti voi :love_4:

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Che belli sono diventati :love: e come va Riccardo, che ricordo era quello molto timoroso, anzi forse spaventato?:storto: sta sempre in disparte o ha legato con gli altri due?? :)

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie carissima,eh sììì è ben vero!!! guardavo proprio adesso le prime foto che gli avevo fatto e avevano tutte le costole in evidenza:storto: adesso son belli pasciuti e sereni,speriamo che tutto vada sempre x il meglio:hehe: un bacione grande a Te:love_4::Saluto:

Diletta

Maestro Giardinauta
bravi bravi bravi!!!!! mi inchino davanti a tanta dedizione e affetto!!!! avete dei cuori grandi e meritate il mio assoluto rispetto!

opuntya

Maestro Giardinauta
Che belli sono diventati :love: e come va Riccardo, che ricordo era quello molto timoroso, anzi forse spaventato?:storto: sta sempre in disparte o ha legato con gli altri due?? :)

Cara Federica,grazie x la tua risposta,Sììì ricordi bene Riccardo (che è quello marrone)è un segugio italiano, con i suoi amici sta benissimo anzi sono la sua gioia è con gli umani che ha rotto i ponti,non si fa avvicinare da nessuno e tiene sempre una distanza di sicurezza di almeno 5/6 mt.con il tempo migliorerà (forse) da quando è arrivato ha già fatto passi da gigante!!pensa che prima rubava i bocconi dalla ciotola e si guardava sempre attorno come se nn credesse di aver una pappa tutta sua,era una pena..:storto: e non rispondeva a nessun richiamo,probabilmente non aveva mai nemmeno avuto un nome.di loro nulla si sa..ne date di nascita nè malattie,nè vaccinazioni,insomma praticamente nn esistevano.Adesso siamo ben lieti di occuparci di loro,sono buonissimi e affettuosi e a parte i problemi di Ricki(che è un po' speciale) sono ben ambientati e ubbidienti.:hehe: un caro saluto e un bacio da tutti noi:Saluto::love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
bravi bravi bravi!!!!! mi inchino davanti a tanta dedizione e affetto!!!! avete dei cuori grandi e meritate il mio assoluto rispetto!

Grazie Diletta,siamo contenti di averli con noi,dopo la morte dei ns bassotti che hanno fatto parte della ns vita x 13 anni avevamo deciso di non poter più sopportare un dolore così grande:storto: ma,erano passati 4 lunghi anni e la vita senza cani x noi è incompleta.Abbiamo voltato pagina e ne siamo felici,speriamo solo che possano godere di buona salute e serenità,le meritano entrambe dopo l'orrore che hanno vissuto.un caro saluto e un bacetto da tutti noi:Saluto::love_4:

hermioneat

Florello
CHe belli sono diventati!
Quello con le orecchie nere, abbandonato così sulla sua sdraietta è l'esempio che amore, coccole e pappa fanno proprio miracoli! E si vede! Sono contentissima.

opuntya

Maestro Giardinauta
non ho dubbi!!!:hehe: ciao bella grazie!! un bacione a Te e a Mirtillina che anch'io sbaciucchierei molto volentieri è un tesoro!!!:):love_4::Saluto:

kermittina

Maestro Giardinauta
:love: ricki fa una teneressa! :love:
elena è bellissima, che adorabile musetto!
e biagio dev'essere buono buono! :)

mirtilla si farebbe sbaciucchiare di sicuro, è una tale ruffiana!!! :D

buon pomeriggio e salutameli tanto! :love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
Sììì Biagio è buonissimo e dolce:love: Elena è rufianona e ingorda:food::hehe: e Riccardo ci osserva da lontano ma,è molto curioso e attento :fifone2: :squint: tiene tutto e tutti sotta stretta sorveglianza:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
patty!!!! avete fatto 3 miracoli!!!! che belli che sono. proprio da coccolare. bravi bravi bravi. tante coccole dolci anche a te, cara

opuntya

Maestro Giardinauta
patty!!!! avete fatto 3 miracoli!!!! che belli che sono. proprio da coccolare. bravi bravi bravi. tante coccole dolci anche a te, cara

Ciaaaaaaooooo Micia:love: grazieeee:ros::ros: ma,tutti questi complimenti sono immeritati:embarass noi abbiamo solo aperto i cuori(che non ne potevano più :lol:)e la porta di casa,il resto lo fanno loro:hands13: ogni giorno.La cosa che più mi fa riflettere è la loro capacità di "perdonare l'uomo" anche se in Riccardo questo sentimento è ancora nascosto ,io sento che lui sa che è al sicuro e che mai più nessuno farà loro del male.Avrà tutto il tempo che servirà e sono certa che prima o poi riusciremo a fargli tutte le coccole che non ha mai avuto.Non vedo l'ora..:hehe: un bacione:love_4: a Te carissima e a yuccona e papiro:love_4:,a presto:Saluto:patti

_ortensia_

Master Florello
Parole vere opu, a me oggi è capitato di assistere a un fatto che mi ha messo tristezza, ero sul pulman, seduta davanti a me c'era una ragazzina cieca con il suo cane. Un bel cagnone nero penso un labrador,
images
stava tra il sedile e il corridoio, le persone che salivano vedendo il cane gli passavano vicino schivandolo. Ad un certo punto son saliti un branco di stu....denti che si spingevano per prendere il posto e logicamente non prestavano attenzione, cosi che al povero cane è stata schiacciata la coda per diverse volte. Lui non ha minimamente reagito, si è alzato piangendo, la cretina che con il tacco gli aveva schiacciato la coda si è messa ad urlare: Oddio che spavento mi ha fatto quel cane, che paura" l'avrei presa a sberle in quel momento.
Sono rimasta fino all'ultima fermata curiosa di sapere come avrebbe fatto poi il cane per far scendere la sua padroncina, quando il pulman si è fermato il cane si è alzato come avesse capito che li dovevano scendere:, alle altre fermate non lo aveva mai fatto) Fantastici quei cani:love::love:

Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Parole vere opu, a me oggi è capitato di assistere a un fatto che mi ha messo tristezza, ero sul pulman, seduta davanti a me c'era una ragazzina cieca con il suo cane. Un bel cagnone nero penso un labrador,
images
stava tra il sedile e il corridoio, le persone che salivano vedendo il cane gli passavano vicino schivandolo. Ad un certo punto son saliti un branco di stu....denti che si spingevano per prendere il posto e logicamente non prestavano attenzione, cosi che al povero cane è stata schiacciata la coda per diverse volte. Lui non ha minimamente reagito, si è alzato piangendo, la cretina che con il tacco gli aveva schiacciato la coda si è messa ad urlare: Oddio che spavento mi ha fatto quel cane, che paura" l'avrei presa a sberle in quel momento.
Sono rimasta fino all'ultima fermata curiosa di sapere come avrebbe fatto poi il cane per far scendere la sua padroncina, quando il pulman si è fermato il cane si è alzato come avesse capito che li dovevano scendere:, alle altre fermate non lo aveva mai fatto) Fantastici quei cani:love::love:

Carissima Ortensia,perdona il ritardo con cui ti rispondo (in questi gg sto mettendo all'aperto le mie piante ed è un gran lavoro). Sìì purtroppo è frequente assistere a episodi che mettono in evidenza l'ignoranza e l'insensibilità degli umani
(categoria di cui sempre più spesso mi vergogno di appartenere):sgrunt: l'intelligenza e la capacità di autocontrollo degli animali x non parlare della sopportazione o pazienza (chiamala come preferisci) sono straordinarie doti che soprattutto in cani che assistono diversamente abili ci lasciano senza parole:eek: ma,cara bisogna avere occhi e cuore x cogliere quanto ci sia di "magico" e gli umani sono distratti,egoisti e feroci non hanno ne occhi, ne cuore, ecco xchè accadono episodi come queso che hai descritto.Essendo io un tantino cattivella con soggetti di questo tipo avrei volentieri raggiunto la str....za:mazza: e le avrei dato un bel pestone sui suoi puzzolenti piedi può capitare di barcollare in pulman noooooo????
un bacio cara e grazie x il tuo commento:love_4::Saluto:

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao carissima Patty prima di tutto una carezza e un bacione ad ognuno dei cagnoloni,e ben letta la questione che gli animali siano più "umani"degli uomini è indiscutibile e pure la maleducazione e la cattiveria umana è senza confini ,hò sempre viaggiato con i miei cani e ne hò viste e subite di tutti i colori e mi fa male al cuore anche a leggerle

Allopacs

Master Florello
Ma come sono belli i tuoi cani cara Opuntya:love:Hanno raggiunto la loro taglia o grandiranno ancora?Un abbraccio a te e ai tuoi amici..:love_4:

Alto