• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fuoco o zappa?!?

Mamo

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti e bentrovati!!
Parliamo di aghi di pino, ne ho praticamente il terreno completamente ricoperto.
Qualcuno/a diceva, un po di tempo fa, che aumentano l'acidità della terra ed io mi chiedevo se è meglio raccoglierli e bruciarli (sotto controllo!) oppure passarci su la motozzappa e mescolarli al terreno??

Premetto che sotto il tappeto di aghi non vi è prato o alcuna sorta di pianta.

Grazie come al solito!
xyxwave.gif
Ciao!

I

imported_Alberto

Guest
Io li raccolgo e li metto a strati per tutto l'inverno altranandoli a erba tagliata.
A aprile/ maggio ho un ottimo terriccaito acido senza necessità di passarci sopra con la motozappa.

Z

zia Lilli

Guest
Chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane. Quanto sono veri e saggi i cari antichi proverbi.
Gli aghi di pino vanno bene per la pacciamatura, mnescolati nel terreno e senti senti lui li vuole bruciare ;) ;) ;) :mad: :mad:

C

<chiaraccia>

Guest
Mamo...mi stavo domandando...ma dove sei stato tutto questo tempo?? SEi rimasto seppellito dagli aghi di pino?????

Mamo

Aspirante Giardinauta
Bene, ora e' tutto chiaro!
Mi pare di capire che gli aghi di pino sono abbastanza preziosi.
Grazie a tutti e ... alla prossima!

Bye
boldlblue.gif

C

chiarinaaaaaa

Guest
VERO!Gli aghi di pino sono utilissimiiiii!
Soprattutto come valida alternativa al "ormai troppo classico" materasso....

Alto