TILT 25 ECChiedo a voi, non so, mi dicevi tilt per ruggine?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
In merito al bioten Bayer uso solo preventivo qualcuno esperto nell’uso , rispetto al taglio prato e tempi di assorbimento prima di eventuali irrigazioni o pioggia ...grazieQuello è rust (ruggine) particolarmente patologico su prati di poa e festuca arundinacea. In questo caso la poa è l'ospite intaccato in quanto affamata.
Rimedi:
-Trattare con propiconazolo.
-dopo 7 gg operare una pulizia di fondo del seccume
- concimare il prato con un lenta cessione 20-5-10 alla dose di 30 g/mq
-tagli regolari
-irrigazioni non troppo frequenti
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Io lo uso : 16-40 ml in 10 Lt x 100 mqOk, ho dato un occhiata sul web, trovato il tilt come mi suggerisce xhellox, ho 30 mq di giardino, quali sono le dosi da dare? Posso farlo oggi tardi pomeriggio? Grazie
In merito ...se puoi intervenire oggi ...prato asciutto e se non sono previste pioggia dopo il trattamento , in merito al nutria non sono esperto ....Un altra domanda.... Quando devo iniziare con i trattamenti preventivi fungicida in modo da prevenire queste cose? Da aprile in poi? Così l'anno prossimo intervengo prima, e se va bene il nutria Bayer per creare una barriera, non so se mi spiego.
Prodotti preventivi bio teoricamente vengono impiegati non appena si verificano la condizioni cliamatiche per chiudere il triangolo della malattia.Un altra domanda.... Quando devo iniziare con i trattamenti preventivi fungicida in modo da prevenire queste cose? Da aprile in poi? Così l'anno prossimo intervengo prima, e se va bene il nutria Bayer per creare una barriera, non so se mi spiego.
Certo.....noi del forum, chi più chi meno è armato.Quindi la domanda nasce spontanea..... Voi che prodotto usate per prevenire tali inconvenienti? Esiste un prodotto che mi protegge il prato, un prodotto che io do in via preventiva per proteggere il prato e farmi stare più tranquillo?
Si potrebbero miscelare, ma non ha senso sprecare cartucce inutilmente.Ok, li distribuisci tutti e tre insieme? Si può fare una sola miscela e distribuire il tutto? Non c'è un prodotto che contiene tutti e tre gli elementi che hai indicato? Io adesso a casa ho cifo 25, pit stop compo e oggi vado a comprare il tilt per ruggine che mi è apparsa ieri, posso miscelare tutti e tre elementi insieme e darli con pompa a spalla?
I principi attivi elencati sopra sono per diversi patogeni di malattie fungini e da utilizzare nei periodi in cui si può verificare il problemaSi potrebbero miscelare, ma non ha senso sprecare cartucce inutilmente.
Ricorda che più abusi di fitofarmaci e più crei resistenza.
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
I principi attivi elencati sopra sono per diversi patogeni di malattie fungini e da utilizzare nei periodi in cui si può verificare il problema
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo documento di Cigolo datato 2014 non tiene conto di due aspetti non tralasciabili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk