• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo?

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Perché quello del vivaio mi ha detto che se si sta diffondendo il fungo dai anche di più che non fa mai male , e per il fatto di aver tagliato e poi trattato va bene?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
8337601c331e9674d1c8e7a6b2b3c3b4.jpg

E sempre opportuno attenersi al dosaggio dell’etichette

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Ecco, disastro totale insomma, quindi avrei dovuto tagliare e poi trattare? Incaso lo rifaccio? Come faccio?

Xhellox

Aspirante Giardinauta
8337601c331e9674d1c8e7a6b2b3c3b4.jpg

E sempre opportuno attenersi al dosaggio dell’etichette

Una battutina per farci una risatina ....un signore aveva la tosse e il dottore gli prescrisse sciroppo consigliando come da ricetta di prendere 3 cucchiai al giorno per 5 giorni , il signore pensò....perché invece di 3 cucchiaio al di e attendere una settimana non prendo l’intera confezione e max in 3 ore va via la tosse !!

Xhellox

Aspirante Giardinauta
Comunque per la prossima volta questo e per trattamento fungicida e diserbi selettivi ...2 ,3 giorni prima o dopo taglio ,meglio prima maggiore superficie fogliare , e attieniti sempre ai dosaggi su etichette

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, in occasione di aggiornarvi che ho effettuato il primo trattamento fungino per ruggine, oggi devo fare il Secondo trattamento quello dei 15 giorni successivi, la domanda è : posso darlo anche di pomeriggio? O c'è un momento specifico della giornata? Grazie in anticipo e come sempre siete fantastici.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ma la ruggine c'è ancora?
Buongiorno a tutti, in occasione di aggiornarvi che ho effettuato il primo trattamento fungino per ruggine, oggi devo fare il Secondo trattamento quello dei 15 giorni successivi, la domanda è : posso darlo anche di pomeriggio? O c'è un momento specifico della giornata? Grazie in anticipo e come sempre siete fantastici.

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Pochissima, si da qualche parte c'è ancora un pochino ma pochissimo proprio, comunque vorrei iniziare a trattare anche per phytium, posso mischiare i due prodotti? Cioè pit stop per phytium e linfa per ruggine, dollar spot?

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Personalmente non farei nulla, e agirei con pratiche di gestione corrette. Poi eventualmente interverrei in post emergenza. La copertura preventiva ha senso secondo me solo per impianti sportivi dove si sa che in un determinato periodo il te deve essere perfetto e quindi si può programmare a ritroso la copertura per tot giorni
Pochissima, si da qualche parte c'è ancora un pochino ma pochissimo proprio, comunque vorrei iniziare a trattare anche per phytium, posso mischiare i due prodotti? Cioè pit stop per phytium e linfa per ruggine, dollar spot?

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Sono due anni che prendo phytium d'estate nel prato e sinceramente vedere di nuovo il prato in quello stato non mi va, ecco perché voglio agire in via preventiva

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Sono due anni che prendo phytium d'estate nel prato e sinceramente vedere di nuovo il prato in quello stato non mi va, ecco perché voglio agire in via preventiva

Il problema é che non sai quanto eventualmente lo prenderai e trattando a oltranza svilupperai una resistenza al trattamento. Comunque sentiamo il parere dei più esperti.

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Allora perché c'è gente anche esperta che fanno trattamenti preventivi una volta al mese a iniziare da marzo fino a settembre?

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Si si, ti ringrazio, voglio solo capire essendo inesperto, c'è chi dice così chi dice cola' e io non ne capisco più nulla...

Alto