• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato macchia

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, un parere per favore.... Al mio collega hanno seminato il prato in aprile, dopo il primo taglio è successo questo... Come mai? La prima foto si vede già la macchia scuretta, poi si è bruciata. Grazie in anticipo.
d248f40f6db9a55d5a2c8a9ff6ebd463.jpg
e91296819a1e118dd4a3f516e33de260.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è molto chiaro.. ma sembra che ci sia stato un attacco fungineo.. Nei primi giorni dalla germinazione è molto facile possa accadere, specie con periodi di caldo e umidità combinati assieme.
 

Gobbo1981

Aspirante Giardinauta
Può intervenire con fungicida? E per la trasemina aspetta a settembre?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se le macchie si sono fermate non serve intervenire. Inoltre se la zona rovinata è solo quella in foto e non prende sole diretto tutto il giorno puoi provare a fare una trasemina, male che va non andrà a buon fine e la rifarai a Settembre.

bl
 
Alto