• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo polveroso blu-viola?

darti

Aspirante Giardinauta
Ho guardato nelle FAQ e in giro ma non sono riuscito a trovare che tipo di fungo si è preso il mio prato.
Sono tanti punti blu-violacei che se toccati vengono via quasi fosse polvere.






Ne sono comparse 4 o 5 chiazze.
Che fungo è?
Ma soprattutto, come lo caccio?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Nel "super raccoglitore" delle malattie di Cigolo, dovrebbe essere inserito. Da quanto ricordo....SLIME MOLD, il fungo non richiede fitofarmaci ed il prato recupera da sè a seguito dei tagli....anche Green ne aveva discusso in un recente post.
 

darti

Aspirante Giardinauta
Nel "super raccoglitore" delle malattie di Cigolo, dovrebbe essere inserito. Da quanto ricordo....SLIME MOLD, il fungo non richiede fitofarmaci ed il prato recupera da sè a seguito dei tagli....anche Green ne aveva discusso in un recente post.

Che s****: l'unico fungo di cui non riesco a vedere le foto nelle FAQ perchè un qualche script dà i numeri.
L'ho cercato in giro ma ho trovato solo foto con funghi giganti e vaporosi.
Ora rifaccio un giro: tanto, da come mi dici, risparmio il tempo del trattamento :)

Grazie mille
 
Alto