• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi..per le foto...non per mangiare!

liligen

Florello
:lol:

Lo so... C'è un uomo su questo forum che le piaciono i funghi allora metto alcune foto che ho preso(prese?):crazy: (forse più di un uomo!)

Papineau-Labelle24-31juillet2006118.jpg

Papineau-Labelle24-31juillet2006364.jpg

Papineau-Labelle24-31juillet2006123.jpg

Papineau-Labelle24-31juillet2006085.jpg

Papineau-Labelle24-31juillet2006310.jpg

M

marco48

Guest
Grazie Liligen, sono bellissime e mi sembra di riconoscere qualche tipo mangereccio ottimo, Sono funghi cresciuti sotto conifere.
Ti meriti :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
P.s. se ne hai ancora postale, noi gradiamo....

RosaeViola

Master Florello
Bbbbboniii!!! :food:

Da un po' di anni in qua, probabilmente perchè contengono una sostanza di cui il mio organismo necessita, vivo con una smania incontenibile di mangiare funghi.

Anche adesso, vedendo le foto di Lilì, mi ha preso una voglia pazzescaaaa!!!

(se potessi me li cucinerei subito e li mangerei anche a quest'ora...ma manco fossi incinta...:rolleyes: )

M

marco48

Guest
Liligen, no comment...:love: :love: :love: :love: :love:
Ne ho riconosciuti parecchi commestibili, non pensavo...
Buonanotte.

Allopacs

Master Florello
Funghi..per le foto..non per mangiare!

:food: Mamma mia che bei funghetti....com'é bello il boleto tutto solo soletto..mi stà aspettando...:food: Grazie LIli!:love_4:

M

marco48

Guest
:food: Mamma mia che bei funghetti....com'é bello il boleto tutto solo soletto..mi stà aspettando...:food: Grazie LIli!:love_4:

Mi sembra più un suillus che un boletus, ma siamo là dai...
Ed il chantarellus cibarius non lhai riconosciuto? Ci sono poi i tricholoma
e mi è sembrato di scorgere anche un cespo di pleurotus:food: :food: :food:

Allopacs

Master Florello

Mi sembra più un suillus che un boletus, ma siamo là dai...
Ed il chantarellus cibarius non lhai riconosciuto? Ci sono poi i tricholoma
e mi è sembrato di scorgere anche un cespo di pleurotus:food: :food: :food:
Ebbene ti sbagli Marco!L'ultima serie di foto (solo 3) il secondo é un boleto..testa marron e spugna gialla sotto....Ne ho già raccolto di questo tipo:food:

M

marco48

Guest
Ebbene ti sbagli Marco!L'ultima serie di foto (solo 3) il secondo é un boleto..testa marron e spugna gialla sotto....Ne ho già raccolto di questo tipo:food:

E' colpa dell'ultima riclassificazione e sistemazione delle specie e delle famiglie.
Alla famiglia delle boletacee hanno tolto alcune specie ed hanno creato la famiglia dei suillus, in genere tutti i funghi con gambo esile, ma la riclassificazione è avvenuta partendo dalle spore e non dalle caratteristiche esteriori. Quindi il boletus elegans è diventato suillus elegans, anche per il granulatus e tanti altri.

Allopacs

Master Florello

Ma chi li ha riclassificati? E quando?Prima nuova!Io l'ho sempre chiamato boleto!:confuso:

M

marco48

Guest
Ma chi li ha riclassificati? E quando?Prima nuova!Io l'ho sempre chiamato boleto!:confuso:

Anche io, :lol: :lol: penso che l'iniziativa sia partita circa 10 anni fà, dai micologi del gruppo micologico Bresadola di Trento, veri mostri sacri per quanto riguarda le classificazione dei funghi, figurati che ci sono esperti che si sono specializzati solo in alcune famiglie...
Comunque alcune enciclopedie riportano ancora i vecchi nomi.

Alto