Jack1978
Florello
Bel lavoro @il Viti........ l’unico dubbio che ho è sul quantitativo di sementi che hai utilizzato 5 Kg...... se non sbaglio la tua superficie è di 50 mq quindi hai esagerato , ricordati che non serve aumentare la grammatura al mq per ottenere risultati positivi , nel breve sicuramente vedrai subito una chiusura molto più veloce ma in seguito con la crescita e l accestimento le plantule tenderanno a soffocarsi per la troppa competizione , mettici pure che nel mix che hai scelto c’è la Poa pratense....... comunque ormai è andata le lavorazioni che hai effettuato sono ottime quindi buona fortuna se posso permettermi di dirti una cosa : non ho mai voluto seguire i consigli di quella persona....... nel Forum trovi tutto
Vedi l'allegato 528436 Ciao a tutti, è arrivato settembre e ho riesaminato il prato.. dalla sola Rhambler sono passato( perdonami caro Jack) , allo sportplay sr, forse più gestibile...Ho eseguito la carotatura, sabbiatura(20 sacchi da 25kg) e un po' di terriccio come letto.... ...e dopo , 3 kg di sportplay sr con 500 gr di starter zollaverde. , ho già eseguito 3 tagli sui 5 cm, e utilizzato 30ml in 5 L di trikoderma. Ma sabato 12 ottobre, ho visto che alcune zone non avevano preso e allora ho utilizzato altri 2 kg di sportplay con 400 gr di starter (su consiglio di fabio Polo di bestprato). Bagnato quasi tutti i giorni a intervalli da 2, 3 min un paio di volte al dì, e rientrando oggi dal lavoro, mi sono accorto di un ingiallimento che qualche giorno fa non c'era..... mi potete aiutare a capire l'errore?? Grazie come sempre..... vi mando qualche foto sperando che renda l'idea... (la prima era solo Rhambler qualche giorno prima della risemina)..
In ultimo , ho messo la foto dello starter che ho usato con i suoi valori.... ditemi, mi devo preoccupare, o è tutto a norma, ??ho dei dubbi.....