• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Eccovi la mia fucsia. presa circa 15 min fa per 4€!
volevo sapere..
1- vi piace? :froggie_r
2- come la si tiene? :confuso:
Intanto eccola!:D:ciglione:
11230001.jpg

11230004.jpg

anna08

Giardinauta Senior
Complimenti, i fiori hanno dei bellissimi colori, come tutte le fucsie !!! Anche a me piacciono molto, temono il gran caldo e il sole estivo. In estate dovresti tenerla in un posto luminoso, ma non troppo assolato. Ha bisogno di essere bagnata di frequente, teme la sete. Ciao :Saluto:

ettore

Giardinauta Senior
Bellissima, ma fai molta attenzione al caldo, non lo sopportano, il colpo di calore le è fatale.
Ciao

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Grazie ragazzi! vedrò di farla sopravvivere tutto è capire come fare!!!:D
Purtroppo mentre la toglievo dalla busta le si è spezzato un rametto. l'ho interrato nel vaso, vediamo cosa succede!

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
io

la metterei proprio all'ombra, una delle mie l'anno scorso per solo qualche ora di sole ha avuto uno shock da cui si è ripresa ad ottobre :( , poi secondo me teme anche l'abbondanza di acqua...almeno le mie sembrano gradirne quando il terreno è abbastanza asciutto...

cinzia fiore

Giardinauta
Io ne ho due...sono meravigliose...una è in pieno sole ma non soffre poi tanto...l'altra vaga tra balcone e giardino in vaso perchè ancora non ha trovato casa...hanno anche superato molto bene l'inverno, senza alcuna copertina...ora stanno cacciando tutte foglie nuove...mah...come si riproduce?
Vorrei duplicarla...

ettore

Giardinauta Senior
La posso comprare o qui da me a Messina fa troppo caldo ??

Secondo me a messina è un pò troppo caldo per le fucsie, io che sto in provincia di Rimini, negli ultimi anni non riesco + a farle vivere, quando arrivano le giornate calde estive in automatico si ammosciano nonostante le bagnature e non si riprendono +, mi hanno detto essere il colpo di calore, quest'anno mi sono imposto di non comprarne, è troppo brutto perderle dall'oggi al domani, senza riuscire a far nulla per farle riprendere, lasciamo le fucsie a chi abita al fresco, puoi sempre consolarti con le bellissime plumerie che in sicilia ho visto diventare meravigliose!

Etain

Aspirante Giardinauta
Che bella! :love:
Somiglia alla mia piccina, anche se la mia ha una tonalità di rosa più intenso.
Le ho appena comprato il suo nuovo vasetto e la rinvaserò al più presto.
Speriamo che anche la mia sopravviva...
Ci daremo man forte a vicenda affinché succeda. :flower:
Io l'ho messa sul balcone esposto ad ovest e prende la luce del primo pomeriggio, ma non sembra soffrirne.
So che va bagnata spesso, che soffre i ristagni e l'eccessiva ventilazione.
Mia nonna ne ha avuta una per anni esposta ad est e sopportava bene il sole della Sicilia. Tutto sta ad abituarla gradualmente, senza eccessi.
E' anche importante che riceva una buona luce sennò produce pochi fiori.
Per la propagazione, ho letto che avviene tramite talea semilegnosa o per seme in primavera.
:love_4:

Etain

Aspirante Giardinauta
Non è detto...

La posso comprare o qui da me a Messina fa troppo caldo ??

Mia nonna la coltivava proprio in provincia di Messina!
E anche mia madre ne aveva almeno una...
Se la tieni in una zona luminosa, ma non troppo calda secondo me non ci sono problemi.
:eek:k07:

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao,io le ho da sempre e reggono bene il caldo ma in pratica non hanno mai visto il sole e son sempre le solite varietà che conosco da sempre,quelle che compro ogni tanto non riesco a farle sopravvivere....

Alto