Ancora ciao Carla, fammi capire, la Fuchsia è morta subito dopo la caduta dei boccioli, oppure è passato un pò di tempo (1/2 mesi) prima che ciò avvenisse?
La coltivo da circa 2 anni, non l'ho comprata ma l'ho fatta io, con le talee, (mia mamma le coltiva da circa 20 anni) e le ho sempre viste fiorite così come sono fiorite le mie.
Tu quando l'hai comprata, Aprile ,Maggio?
Te lo chiedo perchè se era già fiorita in questo periodo vuol dire che è stata forzata , oppure vengono da regioni con clima mite ( tu dove vivi), le mie fioriscono da Luglio fino a Ottobre/Novembre, le tengo in semi-ombra sul terrazzo, le bagno quando vedo che il terriccio superiore è asciutto, /anche tutti i giorni in estate e le concimo ogni settimana. Spesso sono infestate dagli afidi, te ne accorgi perchè le foglie, in primis assumono una colorazione più chiara che parte dal centro della foglia, poi diventa gialla, cade e se le guardi sotto vedi degli insettini verdi, anche se non penso sia questo che l'ha fatta morire, penso sia stato scarsa o abbondante annaffiatura, ti ricordi i sintomi che ha manifestato prima di morire?
Ciao Pat
P.S.non resistere alle tentazioni e facci sapere