• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

friggitrice ad aria

cri1401

Florello Senior
Il cestello non ti sembra piccolo???Prova a metterci dentro 4 cosce di pollo e vedi che è già pieno.....e con 4 cosce in quanti mangi???Noi 2 persone,dato che non faccio il primo...le ho fatte anche oggi,ma non mi sembra così capiente!!!E come fai a farci mangiare 6 persone,con 4 cosce???
E' quello che penso anche io
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si perchè non è che puoi buttare dentro a casaccio,devi tenere un distanziamento e non sovrapporre!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Il cestello non ti sembra piccolo???Prova a metterci dentro 4 cosce di pollo e vedi che è già pieno.....e con 4 cosce in quanti mangi???Noi 2 persone,dato che non faccio il primo...le ho fatte anche oggi,ma non mi sembra così capiente!!!E come fai a farci mangiare 6 persone,con 4 cosce???
Forse per 6 persone si riferisce alle patatine. Beh, io sono da sola....

Si comunque è tantissimo lo stesso, quel catalogo è scaduto ad Ottobre
Se penso che mi avevano detto che poteva arrivare anche tra 6 mesi, ha fatto presto. Sono meno di 2 mesi.
 

tartina

Master Florello
venerdì andrò a prendere quella della Lidl, però leggendo i vostri ultimi commenti, e leggendo nella descrizione che è l.2,3, mi sembra decisamente piccola...
nella descrizione di quelle precedenti c'era scritto 3,5, speriamo che con quest'ultima si siano solo sbagliati nella descrizione...
 

tartina

Master Florello
quella Lidl è quasi la metà, ma ormai la prendo ugualmente per testarla, tanto siamo solo in due... se poi non mi basterà ne prenderò una più grande e questa la regalerò
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma come le fai? Che condimento?
Quelle di oggi le ho messe in marinatura alcune ore prima con succo di bergamotto e aromi che faccio con varie erba aromatiche,sale e alcune spezie,ho aggiunto anche una cipolla a pezzetti...poi circa 40 minuti prima dell'ora di pranzo,le metto nel cestello e prima accendo in modalità griglia,girandole a metà tempo,poi metto modalità patatine diminuendo il tempo a 10' e girandole a metà!!!

quella Lidl è quasi la metà, ma ormai la prendo ugualmente per testarla, tanto siamo solo in due... se poi non mi basterà ne prenderò una più grande e questa la regalerò
Di sicuro la cambierai perchè il cestello è veramente piccolo,pensa che nella mia,che è uguale a quella di Picantina,ci vanno 750gr di patatine ed è x 6 persone!!!
 

Skitti

Aspirante Giardinauta
Visto che la mia era rovinosamente caduta e si era rotto il cestello ho preso quella della Lidl in offerta. Il cestello rispetto alla versione che conoscevo io è stato modificato, il fondo è a “retina” penso questo possa rendere la cottura più uniforme anche sotto. Vedremo alla prima cottura :)

EEDB2E4E-D31B-47F2-BCCE-34619F185AC4.jpeg
 

Picantina

Fiorin Florello
Miiiii io non l'ho ancora provata. Sono così allergica al fritto che non riesco a pensare: friggitrice ad aria, niente pizze....:LOL::LOL:
 

tartina

Master Florello
ho cominciato a sperimentare...

inutile dire che le patatine, quelle surgelate da forno, vengono benissimo... ed anche le altre cose surgelate, stando attenti ai tempi...
come cibi non surgelati per ora ho provato solo le patate, quelle vere, e devo dire che sono venute abbastanza bene, da migliorare solo un pò i condimenti...

per quanto riguarda la capienza non è poi così piccola, per noi due è più che perfetta... e il cestello a retina fa sì che l'aria calda giri molto bene anche sotto, quello che sta in un solo strato non è necessario girarlo...
 

Picantina

Fiorin Florello
Ecco la mia primissima esperienza con la friggitrice ed è stata pessima. Sicuramente, non avendola mai usata, ho sbagliato qualcosa, mi cimenterà di nuovo, spero vada meglio.
Ho usato 3 patate medie, pelate, tagliate, messe in acqua fredda (forse poco rispetto alquanto consigliato), asciugate e messe nel cestello. Non ho usato olio, si possono fare anche così. Ho lasciato quanto impostato in automatico cioè 15min a 200°. A metà cottura le ho shakerate.
Risultato
20210102_132223.jpg 20210102_132318.jpg

Marroni, alcune gonfie, sapore pessimo. :cry::cry::cry::cry:
 

cri1401

Florello Senior
Io un po' d'olio lo avrei messo, le faccio sempre così e vengono buonissime.
La mia per le patate fresche mi da 180°C
 

tartina

Master Florello
Ecco la mia primissima esperienza con la friggitrice ed è stata pessima. Sicuramente, non avendola mai usata, ho sbagliato qualcosa, mi cimenterà di nuovo, spero vada meglio.
Ho usato 3 patate medie, pelate, tagliate, messe in acqua fredda (forse poco rispetto alquanto consigliato), asciugate e messe nel cestello. Non ho usato olio, si possono fare anche così. Ho lasciato quanto impostato in automatico cioè 15min a 200°. A metà cottura le ho shakerate.
Risultato
Vedi l'allegato 603347 Vedi l'allegato 603348

Marroni, alcune gonfie, sapore pessimo. :cry::cry::cry::cry:

io le avevo fatte a cubetti, forse più facili da far cuocere in maniera uniforme...

ho provato pure i gamberetti, qualche goccia d'olio e poi infarinati, e 6 minuti a 180/190°... ottimi
 

cmr

Maestro Giardinauta
@Picantina Se ritorni alla prima pagina di questa discussione c'è la foto di quelle fatte da me; comunque dicono che un cucchiaio scarso di olio (o un cucchiaino) va aggiunto assieme a qualche spezia a condire le patate. A metà cottura si apre, si mescolano (il Martini si shakera!) e il gioco è fatto.
 
Alto