Picantina
Fiorin Florello
Ahahah ho usato l'espressione delle istruzioni :LOL::LOL:si mescolano (il Martini si shakera!
Stasera riprovo poi vi farò sapere.
Ahahah ho usato l'espressione delle istruzioni :LOL::LOL:si mescolano (il Martini si shakera!
Infatti: io le taglio a spicchi, le metto a bagno e quando non rilasciano più amido le asciugo, le metto in una ciotola dove metto un po' d'olio e gli aromi e/o spezie (adoro con la paprika). Mescolo il tutto come fosse un'insalata e poi le metto nel cestello.....il resto come ti abbiamo detto. Faccio così per tutte le verdure: carote, zucchine, patate dolci....@Picantina Se ritorni alla prima pagina di questa discussione c'è la foto di quelle fatte da me; comunque dicono che un cucchiaio scarso di olio (o un cucchiaino) va aggiunto assieme a qualche spezia a condire le patate. A metà cottura si apre, si mescolano (il Martini si shakera!) e il gioco è fatto.
Rifatte, ma devo ancora capire....sono tutte lì circa 300g cotte. Non sono croccanti, dopo 25m a 180° alcune sono un po' crudine. Sapore buono ok, ma come se fossero fatte nel forno ventilato. Le rifarò...vedremo.
Grazie proverò così alzando la temperatura. Adesso avevo fatto 15 m a 180° girate a metà cottura, poi ne ho aggiunti altri 5' e poi altri 5' sempre a 180° girandole sempre a metà.@Picantina visto che la tua è uguale alla mia,prova a dargli 180° x 20 minuti,poi 15 minuti a 200°,la prima volta le mescolo a metà tempo,la seconda ogni 5 minuti!!!
P.S. io uso i programmi preimpostati....e mi trovo benissimo!!!
se parli delle mclain allora parli di quelle surgelate da forno, quindi il metodo di cottura che descrivevi è per quelle o per le fresche?Sinceramente non le ho mai pesate,fai il conto che siamo in 2 perciò non metto mai un sacchetto,ma metà....di quelli piccoli!!!Poi dipende dalla marca che prendi io prendo le mclain,spero si scriva così,dicono essere le migliori...quelle a bastoncino più grosso,perchè ci sono diverse forme!!!Ma vengono bene anche quelle fresche!!!
In peso quante erano le tue?
Riproverò appena le ricompro sono rimasta senza
Ecco stavo per dirlo io@Picantina visto che la tua è uguale alla mia,prova a dargli 180° x 20 minuti,poi 15 minuti a 200°,la prima volta le mescolo a metà tempo,la seconda ogni 5 minuti!!!
P.S. io uso i programmi preimpostati....e mi trovo benissimo!!!
se parli delle mclain allora parli di quelle surgelate da forno, quindi il metodo di cottura che descrivevi è per quelle o per le fresche?
nella panatura ci ha messo un pò d'olio?
io ho provato a metterci l'alluminio, ma l'aria lo faceva volare contro il fondo del cestello impedendo la cottura dalla parte inferiore... non lo metto più, preferisco lavare il contenitore tutte le volte, sarà un pò scomodo ma le cotture vengono benissimo anche da sotto sotto, così giro di meno...Domanda: usate dell'alluminio o carta forno?
No. Qualsiasi "foglio" impedisce la necessaria circolazione dell'aria calda.Domanda: usate dell'alluminio o carta forno?
Un "giretto" direttamente sulle fettine.nella panatura ci ha messo un pò d'olio?