Io ce l'ho da poco tempo,infatti stò sperimentando un pò di ricette e vari cibi,io ho una Moulinex xl e devo dire che x 2 persone và bene,anche se sarebbe x 4....ma il cestello non è così grande da poter cucinare x 4 persone!!!Io fino ad ora ho provato le patatine fritte,partendo da quelle congelate e vengono benissimo,non trovo comodo partire d quelle fresche perchè dovrei prima pulirle,tagliarle,lasciarle a bagno nell'acqua x togliere l'amido,x poi asciugarle,sporcarle d'olio e poi metterle nella friggitrice....tanto vale che usi quelle surgelate!!!Però ho fatto quelle fresche,con modalità arrosto e vengono benissimo.....perchè nella mia ho diverse modalità di cottura,fritto,arrosto,griglia,dolci,pesce e crostacei!!!Poi ho provato a fare verdure miste,melanzane,zucchine e carote,a pezzetti e fritte,venute benissimo!!!Invece di carne ho provato le costine,modalità griglia e vengono molto bene,stessa cosa x pollo o coscie....ho provato anche a fare le polpette di tonno,modalità fritto e con 2/3 puff d'olio,risultato ottimo,così come la zucca fatta a fettine di 2/3cm e fritta con solo qualche puff d'olio ,sale e santoreggia/timo!!!L'unica cosa che ho provato e che non mi ha soddisfatto,sono 2 tortine e i muffin,ma non ho ancora capito se era l'impasto che non andava bene o il sistema di cottura!!!Dimenticavo....si possono fare anche le caldarroste,i peperoni interi grigliati e le melanzane a fette!!!
Se posso dare qualche consiglio,da poco esperta,posso dire di prenderla più grande di quella consigliata,se siete in 2 prendetela x 4 che non andrà male,anzi!!!Poi state attenti ai W che non devono essere meno di 1500....se poi volete il meglio,prendete quella a fornetto se siete almeno in 4 persone,che ha anche incluso il girarrosto,il cestello rotante e l'attrezzo x cuocere gli spiedini girevole!!!Con queste caratteristiche consigliano come ottima la G3 Ferrari,oltre alla Innsty....poi vedete voi!!!
Vi metto alcune foto dei miei esperimenti....