• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fregatura o buddleja?

Luis 22

Giardinauta
ohhhhh sarebbe stupendo!!!! grazie dimmi pure come posso ricambiare.....semi? taleuzze? cosa potrebbe interessarti....? dimmi tu quando sarà il tempo..nel frattempo mi guardo intorno caso mai la dovessi trovare quì in zona......

A me piacciono tutte le piante, quindi non ho preferenze! L'unico mio limite è lo spazio! Un giorno o l'altro mi butteranno fuori di casa a calci! Ahahahah! :D
Scherzi a parte, io le talee di Buddleja le ho fatte in autunno e mi sono tutte riuscite. Forse giusto una o due fallirono. Le tenni riparate, in veranda e serra fredda durante l'inverno ed in primavera partirono alla grande, arrivando subito a fiorire.
Provai sia in acqua che in terra. Nessun problema con entrambi. In acqua addirittura si formano una valanga di radici.
Tutte le talee che avevo provato erano comunque legnose. Ora che sta appena germogliando e il legno non c'è (se non la parte di legno vecchio di tronco e rami), non c'è molto da tagliare.
Secondo me, sulla fine della estate-inizio autunno, ci saranno tanti rametti pronti da poter provare.

La mia comunque è questa qua:

1007645f.jpg
 
Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
ohhhhhhhhhhhhhh....sento già di amarla.....è stupenda!!!!!
guarda luis sento già il profumo...hihihihi ok allora attenderò se per te va bene.....nel frattempo pensa a come posso ricambiarti
 

Luis 22

Giardinauta
ohhhhhhhhhhhhhh....sento già di amarla.....è stupenda!!!!!
guarda luis sento già il profumo...hihihihi ok allora attenderò se per te va bene.....nel frattempo pensa a come posso ricambiarti

Non saprei, non so che piante tu abbia! :D
Comunque, riguardo la Buddleja, nel caso me ne dovessi dimenticare, ricordamelo pure senza problemi!:)
 

Liviana

Giardinauta
Cari Vale e Luis, anche io ho delle buddleje, se volete vi mando qualcosa anche io, dovete solo ricordarmelo al momento giusto. Se vi interessano non dovete farvi riguardi e, a fine estate me lo ricordate e io ve le mando....... tanto la taglio tutti gli anni, altrimenti mi arrivano in casa.
Facciamo così a settembre aprite un post e mi fate l'elenco di quelli che le vogliono, così non dimentico nessuno. Oltre a quella che ho già postato, queste sono le mie.







Non riesco a capire se la tua Luis è uguale all'altra mia.... secondo te?
 

Luis 22

Giardinauta
Cari Vale e Luis, anche io ho delle buddleje, se volete vi mando qualcosa anche io, dovete solo ricordarmelo al momento giusto. Se vi interessano non dovete farvi riguardi e, a fine estate me lo ricordate e io ve le mando....... tanto la taglio tutti gli anni, altrimenti mi arrivano in casa.
Facciamo così a settembre aprite un post e mi fate l'elenco di quelli che le vogliono, così non dimentico nessuno. Oltre a quella che ho già postato, queste sono le mie.







Non riesco a capire se la tua Luis è uguale all'altra mia.... secondo te?

Mi ero proprio dimenticato di questa discussione e soprattutto mi ero perso gli ultimi messaggi. Scusami Liviana se non ho risposto.
La mia è molto simile alla tua seconda in foto. Non avevo visto quella bianca! Bellissima! Sapevo che non è molto facile da trovare. So che esiste anche gialla!

valekrupp ma alla fine l'hai poi trovata la buddleja? :)
 

mazinga

Master Florello
ciao,mi sono accorto ora di questo post e mi chiedevo;possiedi ancora qualche rametto di buddleia?é il periodo adatto per fare talee o è meglio aspettare la prossima primavera?Sarei interessato alla varietà rosa,blu,bianca che possiedi e se ti va posso inviarti la mia:
DSCN3623-1.jpg
 

Luis 22

Giardinauta
La tua, Mazinga, mi sembra molto più simile alla mia, rispetto alla seconda foto di Liviana, anche se in quella foto potrebbe esserci anche un gioco di luci che la fa apparire più scura e ombrata.
Comunque, anch'io sarei interessato, almeno alla bianca che giudico stupenda!!!! :)
 
Alto