Figliadellaluna
Giardinauta
ragazzi la situazione non mi sembra molto bella...la mia echeveria (la ex rossa che è fiorita per la prima volta) si è piegata tutta da un lato...è un pò di giorni che cominciava a piegarsi, ma pensavo fosse una questione di poca luce che la portava a piegarsi verso di essa, allora la stavo aiutando con un filo di cotone a far da tirante in modo da raddrizzarla, stamattina però la situazione è peggiorata drasticamente, nel senso che la mia piantina non è piegata verso la luce ma dalla parte opposta, per cui non è la ricerca della luce a farla spostare. le foglie sono davvero sodissime e pure il gambo è durissimo, anche nel punto in cui è piegata...certo la gravità non l'aiuta, è filata moltissimo in questi anni e comincia a diventare pesante e in più quest'anno gli è cresciuto il polloncino di lato, che guarda caso è proprio dalla parte opposta in cui si è piegata...sarà stato lui a farla piegare? io non so cosa fare, devo tirarla su in qualche maniera?è pericoloso per lei stare così?e soprattutto può esserci sotto qualcosa di brutto?in complesso la pianta sembra sana...
grazie a tutti!
grazie a tutti!