• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

settembrini

sidenut

Giardinauta Senior
Ragazzi a metà settembre ho comprato una bellissima pianta di settembrini gialli, a € 2,72 all'Esselunga.. buon affare... mi sembra, pienissima di fiori, sembrava un cuscino imbottito, ora xò stanno iniziando ad appassire, cosa faccio... ho sentito alla tele che bisognerebbe tagliarli tutti, lasciare la pianta al freddo dell'inverno e poi tagliarla in due, tipo mela... e il prossimo anno avrò 2 piante???? :confuso:
Ma sarà vero??? Io ignorante :martello: nn ne so niente... voi che dite?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, se vuoi li puoi piantare in giardino, io l'ho fatto gli anni scorsi sia con quelli gialli che quelli cremisi e rosa e mi rifioriscono tutti gli anni. Se invece li vuoi tenere in vaso li lasci fuori tagliandoli alla base e l'anno prossimo ti ricresceranno. Se il vaso è piccolo li puoi rinvasare in uno più grosso, oppure dividi la pianta a metà e ne fai due piccoli. :)
 
Alto