• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole all'ombra o al sole?

C

Clematide

Guest
In campagna ho deciso di coltivare nuovamente le fragole (non quelle di bosco, quelle più grandi)e sto preparando due aiuole apposta.
Mi sto documentando, la cosa che mi lascia molto perplessa è che ho trovato scritto che vanno piantate all'ombra. Ma come fanno a maturare senza sole?
Dove le pianterei io prendono il sole al pomeriggio, andrà bene?

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
secondo me puoi metterle senz'altro li, anche se prediligono posizioni calde e soleggiate. Se le collochi in posizione meno luminosa, avrai una fruttificazione piu' tardiva.
Clematide, hai poi ricevuto "Vita in campagna"?
Ciao Sandra

A

Alessandro2

Guest
Ciao Clematide, ormai dovresti sapere come la penso: sole ed ancora sole. Se no come fanno i frutti a diventare buoni?
Casomai, nel periodo più caldo, se vedessi dei segni di ustioni sulle foglie o danni da troppo caldo puoi sempre ombreggiare le piante con qualcosa tipo tessuto non tessuto o simili. Piuttosto, ce la fai a bagnarle abbastanza?
Ciao
Ale

C

Clematide

Guest
Grazie, siete stati molto gentili entrambi.
Per Sandra: si, ho ricevuto "Vita in campagna", ho in borsa il bollettino per abbonarmi, è proprio una bella rivista.
Per Ale: ma vanno bagnate tanto? Comunque non le ho ancora messe, pensavo verso il 25 quando vado su e da allora andrò su tutti i fine settimana. In ogni caso spero sempre nella pioggia.

A

Alessandro2

Guest
Sandra: Vedo che continui tenacemente la tua promozione a favore di Vita in campagna. Complimenti, comunque ne vale la pena!
Clematide: penso che se sono ben attecchite una volta alla settimana vada più che bene.
Ciao
Ale

Alto