• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra un po' e' carnevale!!!!!!!!!

M

mammagabry

Guest
State pensando gia' al carnevale?
Io si stiamo tutte a casa malate (io e le bambine)e la luna calante sta finendo quindi mi conviene pensare prima ai vestiti e poi alle potature.
Quest'anno devo farli per tutti e 3 per fortuna hanno le idee chiare e per la grande ho gia trovato su internet.
Per le altre 2 sto disegnandoli adesso.
E voi come e se vi vestite?
Io da gangster-pagliaccio

costateo

Maestro Giardinauta
Lo so che sembrerò snob, ma detesto il carnevale, da sempre! Anche da bimbo non amavo questa festa. Adesso l'unico pregio che ci trovo è che la scuola di mio figlio chiude due giorni e io posso fare con lui 4 giorni di ferie (attaccandoci sabato e domenica).

casper69

Guru Giardinauta
Ti rendi conto che io in quarant'anni non ho mai avuto il piacere di capire quando inizia e quando finisce....me ne accorgo dalle dolcissime creature che si nascondono nei parcheggi e ti lanciano le capsule profumate:squint:

B

bianca62

Guest
Ti rendi conto che io in quarant'anni non ho mai avuto il piacere di capire quando inizia e quando finisce....me ne accorgo dalle dolcissime creature che si nascondono nei parcheggi e ti lanciano le capsule profumate:squint:
Non l'ho mai imparato nemmeno io!!! :martello:
Mammagabry ma quand'è quest'anno??? :Saluto:

pa0la

Florello
Lo so che sembrerò snob, ma detesto il carnevale, da sempre! Anche da bimbo non amavo questa festa. Adesso l'unico pregio che ci trovo è che la scuola di mio figlio chiude due giorni e io posso fare con lui 4 giorni di ferie (attaccandoci sabato e domenica).

possiamo sembrare snob in due allora! :)

thuya

Florello
anche io non sono particolarmente amante del carnevale.
In termini di maschere però!! perchè se penso alle castagnole sono amante eccome!!:lol::lol:

artemide

Florello Senior
chiamatele come volete, castagnole, bugie, chiacchiere... a me piacciono un sacco, e anche i tortelli con o senza crema... sono una golosona :food: :food: :D

M

mammagabry

Guest
'Mazza oh pensate sempre a mangiare,eh! :lol:
Beh una volta neanch'io mi interessavo granche' a questa festa,da piccola mi vergognavo da morire e poi mi volevano sempre vestire da cose da femmina e impiatricciarmi di trucco,cosi mi ero rivoltata e non ho piu' voluto vestirmi.
Da giovane invece vivendo di bancarella e giocoleria mi piaceva perche' la gente diventava meno antipatica e piu' generosa.diventata mamma ovviamente ho vestito le bambine divertondomi a creare io i vestitini cercando di fare qualcosa di originale e rispettando ovviamente il gusto delle mie figlie.
Ma da un po di anni mio marito tenta di togliersi di dosso la vita monotona del lavoro che per anni lo ha sfruttato e maltrattato sopratutto durante le feste e io lo accompagno volentieri cercando di riappropiarci della voglia e il diritto ad una vita piu' divertente e con meno luoghi comuni come tutti attorno a noi si aspettano.
E quest'anno mi travesto anch'io.
Poi andremo in centro a cercare di spezzare quei musi lunghi e spenti in fila davanti a dei carri sgangherati sempre uguali che non vedono l'ora che passi tutto per tornare a casa.Vedeste che tristezza e quei poveri bambini in fila fermi rimproverati ogni 2 secondi solo perche' volgliono divertirsi.
Ho notato con sommo piacere che qua i ragazzi non usano granche' la puzzolina preferiscono le battaglie di schiuma che purtroppo diventano sempre meno,perche' i ragazzi non li vedi nemmeno tanto in giro,chissa' magari rinchiusi in qualche salottto con la playstation o qualche altro macchinario di controllo mentale!
Martedi grasso e' 16 febbraio!!!!!!!!
E qua in paese la scuola chiude da lunedi 15 a sabato 20

dudino

Aspirante Giardinauta
A me non piace per niente il carnevale.
Si riempe di ragazzini che spruzzano ovunque quelle malefiche bombolette e anche da piccolo non mi è mai piaciuto, poi segna l'inizio del declino dell'inverno, stagione che io adoro. Se posso scappo in tirol tra una sciata e l'altra mi accorgo di sprazzi del carnevale ladino (che inizia adesso), simpatico, ma niente di più.

costateo

Maestro Giardinauta
Si riempe di ragazzini che spruzzano ovunque quelle malefiche bombolette e anche da piccolo non mi è mai piaciuto, poi segna l'inizio del declino dell'inverno, stagione che io adoro. Se posso scappo in tirol tra una sciata e l'altra mi accorgo di sprazzi del carnevale ladino (che inizia adesso), simpatico, ma niente di più.

Accidenti, pure io la penso così!!!! Pensa che proprio oggi al supermercato dicevo a mia moglie che è pazzesco come il consumatore non abbia scampo: fino al 24/12 natale, poi fino al 6 gennaio la befana, dal 7 gennaio, zac! Carnevale con i suoi costumi e i suoi dolci, e poi tacchete, pasqua.... E ho aggiunto che al di là del consumismo questa escalation non la reggo perchè porta inesorabilmente alla primavera. A carnevale in molti posti si bruciano dei fantocci che rappresentano l'inverno....:cry::cry:
Io adoro l'inverno, il freddo e la neve, quindi questa festa mi intristisce anche perchè preannuncia la bella (si fa per dire) stagione.

M

mammagabry

Guest
A noi frega niente del consumismo noi andiamo in centro in strada a divertirci e non spendiamo una lira, a parte 2-3 kg di coriandoli per le bambine.
A me piacciono tutte le stagioni e le accetto man mano che vengono quindi quando arriva l'inverno coi suoi frutti sono contenta e quando finisce sono contenta perche' arriveranno tanti fiori e tante belle giornate tiepide e poi arrivera' l'estate col suo mare e poi tornera' l'autunno con l'inverno e mi piace vedee il ciclo chiudersi e riaprirsi in una nuova primavera e per me il carnevale e' un occasione (l'unica rimasta esclusivamente pagana)per stare bene e divertirsi e sono anche contenta che i ragazzi finalmente spengano i nintendi e le playstation e scendano in strada a giocare come una volta,secondo me questo dovrebbe essere il senso del carnevale,riappropiarsi degli spazi che il freddo ci ha tolti e vedere che ancora qualcuno sa spegnere quei marchingegni e sa divertirsi e stare in gruppo.
Ci aiuta a ritornare un po' bambini e secondo me farebbe bene a tutti scrollarsi la serieta' di dosso,almeno per un po'!

artemide

Florello Senior

segna l'imminente fine dell'inverno ??? EVVAI !!! :D io invece odio l'inverno, il freddo, la neve. non vedo l'ora che arrivi la bella stagione :love: per godermi il sole :cool3: e i nuovi fiori :flower:

Alto