'Mazza oh pensate sempre a mangiare,eh!
Beh una volta neanch'io mi interessavo granche' a questa festa,da piccola mi vergognavo da morire e poi mi volevano sempre vestire da cose da femmina e impiatricciarmi di trucco,cosi mi ero rivoltata e non ho piu' voluto vestirmi.
Da giovane invece vivendo di bancarella e giocoleria mi piaceva perche' la gente diventava meno antipatica e piu' generosa.diventata mamma ovviamente ho vestito le bambine divertondomi a creare io i vestitini cercando di fare qualcosa di originale e rispettando ovviamente il gusto delle mie figlie.
Ma da un po di anni mio marito tenta di togliersi di dosso la vita monotona del lavoro che per anni lo ha sfruttato e maltrattato sopratutto durante le feste e io lo accompagno volentieri cercando di riappropiarci della voglia e il diritto ad una vita piu' divertente e con meno luoghi comuni come tutti attorno a noi si aspettano.
E quest'anno mi travesto anch'io.
Poi andremo in centro a cercare di spezzare quei musi lunghi e spenti in fila davanti a dei carri sgangherati sempre uguali che non vedono l'ora che passi tutto per tornare a casa.Vedeste che tristezza e quei poveri bambini in fila fermi rimproverati ogni 2 secondi solo perche' volgliono divertirsi.
Ho notato con sommo piacere che qua i ragazzi non usano granche' la puzzolina preferiscono le battaglie di schiuma che purtroppo diventano sempre meno,perche' i ragazzi non li vedi nemmeno tanto in giro,chissa' magari rinchiusi in qualche salottto con la playstation o qualche altro macchinario di controllo mentale!
Martedi grasso e' 16 febbraio!!!!!!!!
E qua in paese la scuola chiude da lunedi 15 a sabato 20