• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fra rose fiorite d'estate

Opuntia

Maestro Giardinauta
Darbin sembra che abiti in Trentino per i colori dei petali e il verde delle foglie così nordico.
Da me c'è un giallo diffuso piuttosto dominante e foglie notevolmente dimezzate in numero.
E' da comprare la Caprice? E' da taglio vero?
Ciao e buona giornata a tutti:Saluto:

Pam

Apprendista Florello
Ciao Darbin,
bella rosa, ma proprio non è possibile togliere quella foto enorme?La pagina è tutta sfasata....anche solo per inserire un post bisogna andare a casadidio.

darbin

Esperto Sezz. Rose
non so cosa succede e da un po di giorni che metto foto regolari e dopo le 24 ore c'è n'è qualcuna che esplode e non posso più modificare,ne avrei foto da mettere ma cosi non mi va ,perchè non capisco da cosa dipenda,che sia imagshack,ma me lo ha fatto anche con photobucket,intanto l'ho fatta sparire eliminandola da imageshack,ma resta la pagina sballata.

Pam

Apprendista Florello
non so cosa succede e da un po di giorni che metto foto regolari e dopo le 24 ore c'è n'è qualcuna che esplode e non posso più modificare,ne avrei foto da mettere ma cosi non mi va ,perchè non capisco da cosa dipenda,che sia imagshack,ma me lo ha fatto anche con photobucket,intanto l'ho fatta sparire eliminandola da imageshack,ma resta la pagina sballata.
Ciao,
ma pensa te, adesso è la prima che si allarga!:muro:
Non puoi metterle su Imageshack già ridotte?:confuso: Tra l'altro rallenta anche da matti il caricamento perchè è più di un mega.:martello:
:Saluto:

Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
non so come fare,devo comunque far vedere il pc a un tecnico perchè tra forum sballati ,imageshack......,mi viene pure il dubbio di aver beccato qualcosa.

Pam

Apprendista Florello
non so come fare,devo comunque far vedere il pc a un tecnico perchè tra forum sballati ,imageshack......,mi viene pure il dubbio di aver beccato qualcosa.
Guarda qui, prova a scaricare VSO, ti ho messo tutta la pagina perchè ci sono altri programmi grafici che ti possono interessare.
Per la pulizia del pc non ha installato antivirus e anche qualcos'altro per la manutenzione?

darbin

Esperto Sezz. Rose
intanto ci riprovo.

Le Vesuve,rosa cinese antica fra le più belle,è meraviglioso avere una rosa che oltre che essere bella è anche profumata e rifiorente.....no rifiorente è riduttivo lei è la fioritura, sempre.
chi mi conosce un po sa che amo tutti i generi di rose e non mi vergogno di certo di tutte le mie rose moderne,però..........
davanti ad una bellezza cosi delicata ,davanti a dei petali che appaiono delicati ma che resistono al sole cocente del centrosicilia e lei è messa al sole che la inonda dall'alba al tramonto,certo ci saranno altre rose belle o più belle ma nessuna sotto il sole di luglio per 12 ore è bella come lei.

scusate l'apoteosi che ho fatto di Le Vesuve,ma ...............
iovp.jpg

ebwx.jpg

k5y6.jpg

claudia-

Aspirante Giardinauta
concordo pienamente...anche le mie sono al sole tutto il giorno, in Sicilia, ma non sono belle come le tue:( uff :) però la rosa rosa mi manca proprio....:D

darbin

Esperto Sezz. Rose
il sole comincia a cuocere abbiamo superato i 35 e dicono che venerdi siamo a 40...gradi.

Dolcezza di barni una bella pianta da primo piano o da vaso,come la mia,fiori di forma antica come il profumo.
3o9d.jpg

uspo.jpg

una ht che fiorisce sempre e dal profumo eccezionale è double delight,ne ho 2 una in terra che appena mette un fiore è subito arrostito e questa in vaso che è sotto un olivo.

'Double Delight'
8opy.jpg

darbin

Esperto Sezz. Rose
devo decidermi a creare degli album di rose a tema,mi piacerebbe molto fare un album dove la rosa deve avere la compagnia di altre piante ,non un catalogo di presentazione ma qualcosa di ............

Peter Pal Rubens e Plumbago

William Shaespeare e Bouganville mini thai(piante in vaso)

Purple Eden(colori di luglio)e plumbago blufoncè

The ingenious mr fairchild più aumenta il caldo e più eterei diventano i suoi petali

Austin Buttercup,con il caldo sembra quasi una rosa botanica,qui con la Gaura sembra di essere in texas

Chantal Merieux,le guillot non tradiscono mai

Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Concordo con Erebus :degli album con foto come sai fare te una meraviglia:love:
Se metti le didascalie come nei post possiamo imparare tanto e non solo il nome delle rose.
Dai, fai più album e noi ti ringraziamo molto
ciao e buona notte ormai:Saluto:

darbin

Esperto Sezz. Rose
The Prince,non credevo che il caldo molto forte rendesse il suo profumo stupefacente ,è meravigliosa,anche se il suo colore è più chiaro resta sempre la più scura.

ein tema di superprofumate ecco Aloha di boerner il suo colore è sui toni di un rosa meno ricco che in altre stagioni ma sempre gradevole.

Alain Souchon,altra rosa dal gran profumo,anche lei fiorisce molto ma i suoi splendidi fiori soffrono di più il caldo forte

William Shakespeare 2000 è sempre in fiore,lei però è quella che proprio cambia colore col caldo diventando di un malva-porpora,comunque è sempre bella ,diversa,ma bella.

qui con alle spalle un preludio di un futuro autunno con bacche di una rosa che prendono colore.

darbin

Esperto Sezz. Rose
grazie susie vorrei fosse un paradiso ma la strada è ancora lunga,mi consolo pensando che nonostante il caldo non è un inferno.

darbin

Esperto Sezz. Rose
Eric Taberlay,restando fra le rosse la sorella di pierre ronsard,pensavo che vista la splendida fioritura di maggio si ripetesse ,ma con il caldo è tornata la brutta rosa degli altri anni,è sicuramente una rosa inadatta a zone calde dove non riesce ad aprire i boccioli.
peccato perchè è bella.

fra rose dalle fioriture continue e dal colore intenso un posto di riguardo lo merita Burgundy Ice,nonostante quest'inverno le ho cambiato posto,a lei e alla iceberg,si comporta come nulla fosse,una forza.

e la sorella maggiore Iceberg

darbin

Esperto Sezz. Rose
non lo so,l'ho messa quest'anno a radice nuda le dimensioni le vedrò il prossimo anno,però chi ce l'ha dice che non cresce molto più di 2,5/3mt io infatti penso di farla crescere come grande arbusto.

darbin

Esperto Sezz. Rose
Broceliande ,una Ht screziata dal buon profumo ,è in vaso e ci resterà ,mi piace avere le ht profumate nei vasi.
è sempre con un po di fiori ,le foto sono di stamattina ,la tengo in ombra luminosa e lei gradisce.

Michelangelo

cerastium

Maestro Giardinauta
Mi era molto utile vedere la foto della tua Iceberg>>avendo gia una(per colpa tua)
messa in vaso ,la tenerezza e sottilezza delle foglie e rami mi faceva pensare che ho sbagliato
qualcosa ma adesso mi calmo,ovvio la rosa è cosi ,un po flessuosa e sparpagliata ma è
veramente una macchina da fiori :)
Quasi,quasi posto una foto anch'io ,è un vero risultato ottenuto con fatiche e
tonnellate di internet :lol:

Alto