• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotografie dei prati.

faunorosso

Giardinauta
Buonasera a tutti.

Cosa ne dite di creare un post, dove inserire le foto dei nostri prati, solo una foto panoramica e una o due foto macro, con l'indicazione del tipo di erba usata.

Rigorosamente senza commento, o al massimo con un collegamento ad un link, se esistente, dove se ne parla già.

Lo scopo è di poter dare una panoramica reale dei vari tipi di prato a chi si affaccia a questo settore e ha le idee confuse.

faunorosso

Giardinauta
Credetemi quanto l'ho pensato nella mia mente c'eravate voi due.

Comunque forse Green potrebbe aprire un post specifico.

crireal

Guru Giardinauta
Io invece ho pensato a luki87 ed al potenziale bombardamento mediatico :lol: ... meno male che hai specificato massimo 1 foto e 2 macro :)
cigolo

:lol::lol::lol:
Mi piace l'iniziativa! Ora mi metterò li a fare le prove per ottenere il miglior profilo del mio baby prato!! Facendo foto a diverse ore e diverse angolazioni. con e senza sole!! :hands13::hands13::lol:

Io farei anche due categorie diverse distinguendo:
I prati rotoli-based ed i prati da semina!

michelepm

Florello Senior
Io penso che lo spirito di questo thread sia solo mostrare i vari tipi di prati a chi si affaccia nel mondo del giardinaggio e nello specifico del Prato, non una mostra di bellezza o una gara, anche perché se si differenziano i prati tra rotoli e semina si dovrebbe fare tra micro e macro (4 thread). Troppe, eventualmente meglio postarle qui tutte le foto, senza distinzione alcuna. Almeno facciamo meno brutta figura. Così possiamo ammirare quelli di cigolo e green.

tonio

Florello
ma green non ha mai postato il suo ...forse non c'è l'ha........al contrario di cigolo che l'ha già postato......

crireal

Guru Giardinauta
Almeno facciamo meno brutta figura. Così possiamo ammirare quelli di cigolo e green.

Nessuno piu di me ha bisogno di alzare la media!!! :ciglione: :lol: :Saluto:
Ovviamente non intendevo mettere in competizione i prati, ma credo sia normale metterlo a lustro per una tale occasione! :ciglione: :hands13:

Io non dimenticherei Tonio, è assolutamente tra i grandi! Aspettiamo il suo prato dopo il taglio!

Ultima modifica:

faunorosso

Giardinauta
Aspettiamo il parere di green, su come far partire bene la cosa, bisognerebbe decidere anche un modo unico per l'inserimento delle foto.

Io penso che lo spirito di questo thread sia solo mostrare i vari tipi di prati a chi si affaccia nel mondo del giardinaggio e nello specifico del Prato, non una mostra di bellezza o una gara, anche perché se si differenziano i prati tra rotoli e semina si dovrebbe fare tra micro e macro (4 thread). Troppe, eventualmente meglio postarle qui tutte le foto, senza distinzione alcuna. Almeno facciamo meno brutta figura. Così possiamo ammirare quelli di cigolo e green.

Ai colto perfettamente lo spirito della proposta.

Ultima modifica di un moderatore:

crireal

Guru Giardinauta
Davvero impressionante! Che spettacolo!
A vedere il tuo Cigolo mi vien voglia di sfasciare tutto quello che ho fatto, rifare il top e ricominciare da capo!! :D

A pensarci bene tuttavia, devo dire che l'esposizione non mi consentirebbe un risultato del genere,
c'è troppa ombra sul mio! :)

michelepm

Florello Senior
Davvero impressionante! Che spettacolo!
A vedere il tuo Cigolo mi vien voglia di sfasciare tutto quello che ho fatto, rifare il top e ricominciare da capo!! :D

A pensarci bene tuttavia, devo dire che l'esposizione non mi consentirebbe un risultato del genere,
Guarda che se dici così poi tonio ti dice giustamente che con il tempo crolla tutto.

michelepm

Florello Senior
Nessuno piu di me ha bisogno di alzare la media!!! :ciglione: :lol: :Saluto:
Ovviamente non intendevo mettere in competizione i prati, ma credo sia normale metterlo a lustro per una tale occasione! :ciglione: :hands13:

Io non dimenticherei Tonio, è assolutamente tra i grandi! Aspettiamo il suo prato dopo il taglio!
Peccato solo che questo non e' il periodo migliore, dopo trasemine, ripresa estiva ecc...
Aspettiamo il parere di green, su come far partire bene la cosa, bisognerebbe decidere anche un modo unico per l'inserimento delle foto.
In teoria uno dovrebbe raccogliere i vari link delle foto dei prati e poi postarle in ordine. Seccante ma non difficile.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bello veramente cigolo, ti faccio i miei complimenti; poi l'olivo al centro e' una chicca magnifica per i prati del nord Italia.
Grazie .. comunque l'ulivo quassù non se la passa bene in inverno ... l'anno scorso ho rischiato di perderlo per l'ennesima volta.
Col giusto miscuglio e la dovuta preparazione con almeno 4-5 ore di esposizione si riescono ad ottenere ottimi risultati, credimi che è ben peggio l'eccessiva esposizione, sul terreno in pendenza che vedi (in estate sul mezzodì il sole è praticamente perpendicolare) solo un miscuglio a prevalenza arundinacea ce l'ha fatta .. loietto, poa e festuca rubra si sono cotti/lessati/bolliti.

cigolo

faunorosso

Giardinauta
Secondo me ognuno deve inserire la foto personalmente scegliendo la migliore nel migliore momento.
Se per sbaglio:ciglione: inserissi la foto del prato di Tonio prima di essere rasato:eek:k07:, poi Tonio potrebbe rasare me:mazza:.

michelepm

Florello Senior
Cigolo per l'olivo stai tranquillo, salvo periodi di era glaciale, ha solo bisogno di un eventuale potatura piu' pesante, per farlo riprendere. Ne ho messo uno da mia sorella a Reggio; ormai sono 7 anni che se la passa discretamente.

Secondo me ognuno deve inserire la foto personalmente scegliendo la migliore nel migliore momento.
Se per sbaglio:ciglione: inserissi la foto del prato di Tonio prima di essere rasato:eek:k07:, poi Tonio potrebbe rasare me:mazza:.
Veramente il mio pensiero era che ogniuno di noi si sceglie la foto e poi uno a caso (chi sa chi e') raccogliera' i vari link che noi manderemo e metterà in unico post le foto.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto