Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
li ho spesso comprati in miscuglio e lo scorso autunno quelli della lidl che hanno fiorito non corrispondono alle confezioni...insomma...tutto una sorpresa! ....perciò non ho idea di che tipi siano.....
Io li ho comprati da Castorama quest'anno e mi sono trovato bene! Ottima resa soprattutto per quelli più grossi...nel mio post o in flickr ho messo qualche foto!
Ciao, io i miei li ho comprati alla Coop in offerta,e ..devo dire che la confezione li illustrava di un bel rosso acceso invece sono rosa scuro, e quelli gialli più piccoli erano screziati di arancione, però per il resto sono venuti bene!
Te ne faccio vedere alcuni
Dan sono splendidi...a me non è rimasto neppure uno..ora dovrò aspettare lìanno prossimo..che tristezza....
ora aspettiamo nuove fioriture..dovrò cambiare forum ora è il tempo delle rose..ciao ciao e complimentoni mg
Ho trovato questa discussione..e complimenti a tutti, davvero bellissimi:cool2:
Ho preso anche io un bel po' di bulbi di diverse varietà da piantare il prossimo ottobre..ma ho un bel po' di dubbi:
-sono tutti perenni?
-sulla confezione c'è scritto di metterli a 10 cm di distanza tra un bulbo e l'altro, ma va bene anche se li metto più vicini per avere macchie di colore?
-vanno tolti ogni volta i bulbi o li posso lasciare sempre sotto?
Grazie:Saluto:
se non hai il terreno molto umido secondo me puoi tenerli anche in terra, altrimenti meglio toglierli e piantarli in febbraio... i tulipani temono moltissimo l'umidità e necessitano di un terreno ben drenato o marciscono.
Non credo siano tutti perenni, non so bene come funziona ma se li nutri bene credo che possano fiorire per qualche anno...
Io di solito li pianto anche più vicini di 10 cm e non succede niente, solo che ogni tanto ci do un po di concime, appena li pianto e quando iniziano a mettere foglie ogni 15-20 giorni circa.
Ciao!
in realtà dovrebbero essere perenni, solo con il tempo parecchi muoiono, spesso fanno dei bulbini, ma non sempre poi , almeno personalmente, riesco a farli rifiorire