• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto peperoncino, secondo voi sta bene?

raul3

Aspirante Giardinauta
Secondo me devi farli prenderli più sole, psotandole in zona più luminosa e solleggiata. Per quanto riguarda i buchi, secondo me i responsabili sono i bruchi verdi. Prova controllare al buio illuminando le piante con una torcia. Se sono loro li dovresti scovare e rimuovere manualmente. Oppure procurati un prododotto antiparassitario.
Prova a vedere qua
http://www.pianteamiche.com/patologie/patologie.php?code=GSCU-060215
Oppure prova a piantare vicino alle piante degli spicchi d'aglio, è un sistema vecchio ma ancora molto funzionante.

Fiorellina

Giardinauta
Sono in pieno sole! Per fotografarli gli ho spostati perchè non si vedeva bene.
Lo so di chi è la colpa per i buchi... appena li becco quei maledetti vermi verdi li tolgo ma non sempre mi accorgo in fretta e combinano i guai...

Secondo te ce la fanno a maturare prima del freddo?

rootfellas

Florello
normalmente son più rossi, sinceramente se alla notte fa freddino io li tirerei dentro dietro una finestra molto illuminata, uno dei miei non ne voleva sapere di maturare, appena tirato dentro si è ripreso alla grande.

Luk.

Zygocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao. secondo me nn dovresti preoccuparti, in questo periodo è normale che ci mettano un pò di più a maturare... anche i miei sono indietro e qui da me fa ancora abbastanza caldo...

maxweb

Aspirante Giardinauta
Ci dai notizie dei tuoi peperoncini? A prima vista, dalla foto del mese scorso, non sembravano soffrire poi molto; considerato anche le temperature.

Alto