• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema peperoncino Habanero

Zagara88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Qualche mese fa ho acquistato delle piantine di peperoncino. Nelle ultime settimane sono spuntati i frutti, ma, consultando internet, mi sono accorta che il fogliame e la dimensione dei frutti sono molto più piccoli rispetto allo standard della pianta. Mi è quindi sorto il dubbio di essere incappata in qualche vecchia pianta "bonsaizzata" (lasciatemi passare il termine).

Secondo voi, i frutti sono già maturi e pronti per essere raccolti nonostante le ridotte dimensioni, oppure devo aspettare che crescano ancora?
Qui il link all'album con le foto:

https://forum.giardinaggio.it/media/albums/peperoncini.5645/
 
Ultima modifica:

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Forse la colpa era la mia perché guardo dall app, ho dovuto comunque aprire su browser altrimenti non le vedevo in quel link
Ma hanno lo stesso problema sia i rossi che gli orange,
L orange sembra anche sofferente come pianta o è una mia impressione?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zagara88

Aspirante Giardinauta
Sì, hanno lo stesso problema entrambe. Se vedi la proporzione rispetto alla mano in due delle foto che ho caricato, si nota che i frutti sono proprio rimasti piccini.
L'orange ti sembra sofferente? Oddio, non mi sembra a vederla dal vivo.
 

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Forse sembra a me perché la pianta ha un verde più chiaro ma ora che ci penso anche il mio orange
Sisi si vede che sono molto piccoli ma forse è perché la pianta non è molto grande e me ha veramente tantissimi
Il mio ne ha uno per ora ne ha 5/6 mi pare ma sono ancora completamente verdi il chocolate ne ha 1 e il Carolina reaper 1 pure
Quando l hai comprata aveva già i frutti? A me capito un anno di comprare una pianta con già tanti peperoncini piccoli e fece come la tua ma finiti quelli comincio a lavorare la pianta e a farli di normale dimensione
Purtroppo non sono un esperto sarebbe bello se uno di loro rispondesse

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Come vanno i peppers zagara? Qua piove quasi tutti i giorni e si sono mossi parecchio

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Zagara88

Aspirante Giardinauta
Ci siamo resi conto che erano pronti per essere raccolti e li abbiamo già gustati! Sono molto buoni ed effettivamente sono già maturi così, di dimensioni piccoline
 

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Adesso ci vogliono i prossimi più grandi! I miei sono grandi ma completamente verdi
E i Carolina e Naga morich a malapena uno minuscolo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto