R
Roberta
Guest
La scorsa settimana avevo scritto che avevo dei visto dei parassiti neri su due falsi gelsomini che tengo su un balcone con ormai pochissime foglie.
Non potendo fare un trattamento con un anti parassitario perché ho un gatto che è sempre lì, li ho tolti dal balcone e li ho trapiantati sul terrazzo. Dato che nei fusti avevo visto anche la cocciniglia cotonosa (chi + ne ha più ne metta) ho passato un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool sui loro tronchi ormai spogli (ho tolte le pochissime foglie rimaste).
Poi come ho detto li ho trapiantati in un vaso del terrazzo e li ho innaffiati con un getto d'acqua molto forte.
Il legno dentro è ancora verde, quindi le piante non dovrebbero essere andate.
Secondo voi si riprenderanno?
Cosa posso dargli per aiutarli a germogliare nuovamente?
Ciao.
Non potendo fare un trattamento con un anti parassitario perché ho un gatto che è sempre lì, li ho tolti dal balcone e li ho trapiantati sul terrazzo. Dato che nei fusti avevo visto anche la cocciniglia cotonosa (chi + ne ha più ne metta) ho passato un batuffolo di cotone imbevuto d'alcool sui loro tronchi ormai spogli (ho tolte le pochissime foglie rimaste).
Poi come ho detto li ho trapiantati in un vaso del terrazzo e li ho innaffiati con un getto d'acqua molto forte.
Il legno dentro è ancora verde, quindi le piante non dovrebbero essere andate.
Secondo voi si riprenderanno?
Cosa posso dargli per aiutarli a germogliare nuovamente?
Ciao.