• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto nuovo acquisto

eriqa

Florello
Domenica sono stata alla mostra delle piante che si è svolta a Siena e non ho resistito alla tentazione di un bellissimo cymbidium con i fiori verdi, alto 1,10..con due steli già fioriti e due da aprire ancora ad un prezzo stracciatissimo solo 20 euro, il venditore mi ha detto che è una specie napoletana, quindi italiana e non olandese e che resiste di più rispetto a gli altri...ma sinceramente non gli ho dato molto peso a quello che mi ha detto perchè non avevo mai sentito di questa specie prima d'ora, per questa cosa mi rivolgo a voi se è una cosa vera o se è una cavolata che spesso dicono i venditori..


Scusate per le foto ma non c'e verso di fare delle foto decenti con questo sole che va e viene di continuo...

DSCN2167.jpg



DSCN2171.jpg



DSCN2173.jpg



DSCN2182.jpg



..e poi quando sono tornata a casa mi sono accorta che il Dendrobium Anosmun idelacouri aveva aperto i fiori


DSCN2183.jpg



DSCN2186.jpg
 

Ari68

Florello
Brava Eriqa
hai fatto davvero un affare con quel cymbi e poi è di un bel colore :hands13::hands13:

Bella anche la fioritura del tuo Dendrobium Anosmun :love:

Grazie per le foto :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti eriqa ottima scelta il cymbi, hai fatto benissimo a prenderlo!!
io ne ho presi 2 simili a gennaio, (e il cartellino dava provenienza olanda)..
molto alti e con i fiori molto grossi.. solo che i miei avevano un solo stelo..penso proprio che siano parenti stretti, mi son durati moltissimo,
probabilmente il tuo, visto il caldo, avrà una durata leggermente inferiore.. è davvero bellissimo!!

molto bello anche il piccolo dendro :)
 

Belinda

Giardinauta
Che regalone che ti sei fatta, è favoloso :food:
Il dendro ha dei fiori stupendi :froggie_r :hands13:
 

eriqa

Florello
Brava Eriqa
hai fatto davvero un affare con quel cymbi e poi è di un bel colore :hands13::hands13:

Bella anche la fioritura del tuo Dendrobium Anosmun :love:

Grazie per le foto :Saluto:

Grazie Ari, ma la fioritura del dendro non è merito mio.. lo avevo preso già con i bocci a Bologna

veramente un bell'acquisto io mi sono arreso perchè non mi sopravvivono

grazie mille, come mai non ti sopravvivono mazi?

complimenti eriqa ottima scelta il cymbi, hai fatto benissimo a prenderlo!!
io ne ho presi 2 simili a gennaio, (e il cartellino dava provenienza olanda)..
molto alti e con i fiori molto grossi.. solo che i miei avevano un solo stelo..penso proprio che siano parenti stretti, mi son durati moltissimo,
probabilmente il tuo, visto il caldo, avrà una durata leggermente inferiore.. è davvero bellissimo!!

molto bello anche il piccolo dendro :)

grazie mille Dany, ma allora te che ne pensi del discorso che mi ha fatto il venditore?

Che regalone che ti sei fatta, è favoloso :food:
Il dendro ha dei fiori stupendi :froggie_r :hands13:


grazie Belinda sei sempre molto gentile...un bacione
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sinceramente non saprei che pensare del discorso del venditore, comunque sono piante che vengono per gran parte dell'anno tenute in serra se sono olandesi, se fossero napoletane no, ma in teoria le temperature dovrebbero essere più o meno simili ... vediamo che farà la pianta :)
l'importante è che sia una bella piantona in forma :D
 

eriqa

Florello
sinceramente non saprei che pensare del discorso del venditore, comunque sono piante che vengono per gran parte dell'anno tenute in serra se sono olandesi, se fossero napoletane no, ma in teoria le temperature dovrebbero essere più o meno simili ... vediamo che farà la pianta :)
l'importante è che sia una bella piantona in forma :D

grazie, allora aspetteremo...si la pianta sembra in ottimo stato:)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti per l'ottimo acquisto Eriqa!! :) :hands13: mi sembra uguale a 1 dei miei :)
Bellissimo anche il dendro fiorito :love:
 

eriqa

Florello
Complimenti per l'ottimo acquisto Eriqa!! :) :hands13: mi sembra uguale a 1 dei miei :)
Bellissimo anche il dendro fiorito :love:

Bellissimo, complimenti, ottimo acquisto !!!!!!!!!!!!!! Splendido anche il Dendry !!!!!!!!
zeug

bellissimi entrambi, ma il dendrobium di più :D

bellissimo! complimenti, gran bella pianta e a un ottimo prezzo direi...

Ottimo acquisto e ottima sorpresa!!!! :D
Brava Erica!!!!
:D




Grazie a tutti siete gentilissimi!!
 
Alto