• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto ninfea

T

teresatita

Guest
bellissima la tua ninfea, più bella della mia che sta ancora per aprirsi. Ne ho unìaltra che dovrebbe essere di colore bianco, ma questo è il terzo anno che non mi da fiori. Chissà come mai. Ecco il mio pccolissimo laghetto:

DSC00023.jpg

visto che ci sono ci metto anche la prima iris d'acqua:

img045.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
ah meno male che non succede solo a me.... :baf: :D

bello il laghetto teresatita! brava!!!
scat, allora forse sono i due punti che non voleva......

grande la favola! :love:

T

teresatita

Guest
scusa Elena, mi è venuta un pò grande la seconda foto e Photobucket non mi risponde, per ridimensionarla. Lo farò stasera.

P

Pink_Lady

Guest
Scatolina E' bellissima la tua ninfea!!!!!!!!! Brava!!!!

Anche a Teresatita un bel brava!!!! Il tino con le ninfee è bellissimo!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
calla bianca ha scritto:
e adesso ci devi postare la foto del laghetto scusa eh!!!
Eccoti accontentata Calla!!
laghetto.jpg

Beh non è niente d'eccezionale alla fine, ma è già al secondo fiore e ne butta su un altro!!! :)

Danilis

Apprendista Florello
Scusate se riapro questo post, un carissimo amico di questo forum, dopo una serie di discussioni mi ha inviato un bellissimo rizoma di ninfea con delle piante ossigenanti e decorative (felci, lattuga d'acqua e una a spazzola). Ieri mi sono arrivate e intanto sono riuscito ad arrangiarmi con un bellissimo vaso di cemento non forato, molto decorativo, rivestito da una vernice penso, perchè dentro è impermeabile. Insomma, ho preso del terriccio normale, della terra di campo e molta sabbia, ci ho fatto una fanghiglia e l'ho depositata sul fondo del vaso, ci ho messo la ninfea e piano piano ho aggiunto l'acqua fino ad arrivare quasi al ciglio del vaso. Dopodichè ho aspettato che si depositassero i residui di terra e ho aggiunto le piante ossigenanti (quelle a spazzola, sono stranissime :) ) e le piante decorative (le felci e le lattughe che galleggiano). La ninfea sembra essersi ancorata bene al limo, speriamo bene!!

Una domanda: Perchè la ninfea cresca c'è bisogno che la luce filtri fino ad essa? la mia ha ancora le foglie piccoline, proprio nei primi stadi perchè sono lunghe circa 2 Cm e sono ancora giallognole, volevo sapere se perchè arrivi sulla superficie abbia appunto bisogno della luce o meno, perchè le piantine in parte la tolgono, ma ho notato che altra ci arriva, non penso ci siano problemi, Grazie! Daniele ;)

kiwoncello

Master Florello
Danilis, assumendo che il vaso-vaschetta sia in piena luce o sole non mi farei troppi problemi: le ninfee sono bestiacce davvero, vedrai che si svilupperà tranquillamente.....
kiwo

Danilis

Apprendista Florello
Ok grazie, si in effetti è proprio in pieno sole in estate ci batte tutto il pomeriggio e anche un pò la mattina :) grazie

Alto