• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto giardino

R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
E meno male che io son brava eh! :flower:
Mi era sfuggita questa disc. anzi ultimamente me ne son "sfuggite" un sacco!
Bellele tue bordure..... anche il tuo giardino è in continua evoluzione....proprio come la lista delle nostre rose :martello: :lol:.....
ma il bello è proprio questo.....coltivare, provare, spostare.....e ripiantare...... e rispostare.....all'infinito! Se no poi uno cosa fa? Vorrai mica sederti e guardare le farfalle e i fiori che sbocciano? Noooooo! troppa noia|
Non mi ci far pensare, ahahahah, mai visto una mia pianta diventare adulta, sposto, risposto, poi non è che non mi piace, è che stranamente, così, non sà perchè, mi cadono nelle mani rose.
Mah'!

Ehi, non c'è nulla da invidiare, credetemi! :ros:

R

riverviolet

Guest
Aggionamenti

Quanto mi piace assistere ai cambiamenti, alle crescite, alla trasformazione delle forme, e degli spazi (che si fan sempre più radi, ahah), non vedo l'ora che tutto questo maturi, soprattutto le Star del giardino, che aspetto con trepiante atesa che fioriscano, ma sopratutto che crescano e questo lo potrò vedere solo negli anni, quando riempiranno i vuoti che ancora ci sono.

P4060001.jpg

P4060002.jpg

P4060003.jpg

Questa 'Cuor di Maria', io proprio non sò come ci sia finita quì in mezzo, perchè non ricordo proprio di averla immessa, dentro l'azalea japonica :squint:

P4060005.jpg

P4060007.jpg

RosaeViola

Master Florello
Brava Sonia!!!
Questi aggiornamenti me li ero persi! :storto:

Bello, bello, bello. :love:

Stupendi questi ultimi Tulipani e mi piace moltissimo l'accostamento involontario fra la Dicentra e l'Azalea.
Mooolto bello! :hands13:

R

riverviolet

Guest
Davvero involontario e incomprensibile, continuo a domandarmi come diamine sia finita lì, proprio in mezzo! :confuso:

faxstaff

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Davvero involontario e incomprensibile, continuo a domandarmi come diamine sia finita lì, proprio in mezzo! :confuso:
il cuore di maria?
non mi stupirei così tanto , hanno radici rizzomatose e fusti sotteranei che camminano come razzi, ne basta anche un pezzetto di un cm finito in mezzo al terriccio mentre lavoravi è spunta al 90%.. diverso discorso se in giardino non ne hai mai avuto uno.. allora si che è un mistero.. :D

comunque non patisce gli spostamenti.. ti conviene trapiantarlo dove non fa danni...

saluti Fax

R

riverviolet

Guest
Echinodorus ha scritto:
Cresceranno....cresceranno....vedrai! Ed allora le tue aiuole saranno perfette: degne di un'artista quale tu sei!
Ehiiiiiiii, grazie! :ros: :love_4:

R

riverviolet

Guest
faxstaff ha scritto:
il cuore di maria?
non mi stupirei così tanto , hanno radici rizzomatose e fusti sotteranei che camminano come razzi, ne basta anche un pezzetto di un cm finito in mezzo al terriccio mentre lavoravi è spunta al 90%.. diverso discorso se in giardino non ne hai mai avuto uno.. allora si che è un mistero.. :D

comunque non patisce gli spostamenti.. ti conviene trapiantarlo dove non fa danni...

saluti Fax
L'avevo la dicentra, in dono dalla Bakker, la prima volta che lì acquistai (e anche l'ultima), misi quella cosa secchina che avevo in mano, in un vaso, m'hai visto vegetazione alcuna nèp tantomeno fiori.
Ora, è possibilissimo che io, poi abbia rovesciato il terricciodel vaso in giardino, ma non certo in mezzo all'Azalea! :fifone2:

Anche volendo piantarla, stà Dicentra ci cresce non accanto, ribadisco, proprio in mezzo, all'azalea, come cavolo c'è finita lì, visto che eventualmente il vaso non aveva terriccio idoneo ad una azalea?
E poi, come diamine ha radicato, filo terreno? Senza alcun interamento e se ne è rimasta anche sotto la neve?
Accipicchiolina che Araba Fenice! Merita un monumento.

R

riverviolet

Guest
teresatita ha scritto:
scusate, ma io non ho visto neanche una foto. Come mai?
Non saprei Teresa, le han viste tutti, non ci capisco niente io di queste cose, mi spiace.

T

teresatita

Guest
Mi riferivo alle foto di cui si parla all'inizio del 3D, ma adesso che ho letto tutta la discussione ho visto tutte le altre, che sono bellissime, ma non più belle delle parole che hai scritto:) .
bacioni da tita

faxstaff

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
L'avevo la dicentra, in dono dalla Bakker, la prima volta che lì acquistai (e anche l'ultima), misi quella cosa secchina che avevo in mano, in un vaso, m'hai visto vegetazione alcuna nèp tantomeno fiori.
Ora, è possibilissimo che io, poi abbia rovesciato il terricciodel vaso in giardino, ma non certo in mezzo all'Azalea! :fifone2:

Anche volendo piantarla, stà Dicentra ci cresce non accanto, ribadisco, proprio in mezzo, all'azalea, come cavolo c'è finita lì, visto che eventualmente il vaso non aveva terriccio idoneo ad una azalea?
E poi, come diamine ha radicato, filo terreno? Senza alcun interamento e se ne è rimasta anche sotto la neve?
Accipicchiolina che Araba Fenice! Merita un monumento.

e si, direi che il posto in giardino se le proprio guadagnato.:flower:

comunque si moltiplicano abbastanza bene anche per seme, magari arriva da qualche giardino vicino portata dai soliti ucellini o simili..

il problema sarà togierla da li senza rovinare l'azzalea, se non lo hai gia fatto credo ti convenga farlo subito, prima che si avvinghi troppo con le radici..

saluti Fax

R

riverviolet

Guest
faxstaff ha scritto:
e si, direi che il posto in giardino se le proprio guadagnato.:flower:

comunque si moltiplicano abbastanza bene anche per seme, magari arriva da qualche giardino vicino portata dai soliti ucellini o simili..

il problema sarà togierla da li senza rovinare l'azzalea, se non lo hai gia fatto credo ti convenga farlo subito, prima che si avvinghi troppo con le radici..

saluti Fax
No, no, la lascio fare, voglio vedere cosa combina ancora :lol: e poi di spazio ne ha, al massimo si sposta un po' più in quà, certa che lascia in pace l'azalea.
Evidentemente si volgiono bene e vogliono stare, vicine, vicine. Ahahahahha quanto sono scema oggi! :crazy:

R

riverviolet

Guest
Scusate, ma è troppo bello e emozionante:
P4070007.jpg

P4070008.jpg

La mia ospite raganella, ha deciso di restare, l'Aghapanthus sembra ormai esser casa sua, è cucciolissima :love:
P4070015.jpg

E da due giorni sono arrivate anche loro:
P4070012.jpg

P4070011.jpg

ciaseta

Florello Senior
che belle foto river, il rosso dell'acer come contrasta col resto!!! :love:

la "tua" raganella è davvero carina, sembra perfettamente a suo agio.... e le farfalle!!! :hehe:

R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
Bisogna trovare un compagno/a alla raganella!!!E' stupenda!!!!
Credo no le sarà difficile con un fiume di fronte e poi è picciolina pare.
Ieri non c'era dentro l'Aghapanthus, speriamo non si sia trasferita altrove :(

Alto