• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto giardino

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Sonia per avermi fatto passare una bella mezzoretta fra le piante.Ho fatto finta di essere un insetto e mi sono posato su ogni foto scrutando e annusando ogni essenza,ogni angolo un numero elevatissimo di varietà da esplorare,un futuro esercito di fiori da impollinare!Adesso mi poso su un Anemone e mi asciugo un pò le ali ma vedo già qualcosa che mi attrae......orchidee a profusione,Cymbidium in fiore in cui perdersi fra nettari e pollini multicolori....ragazze,io volo!!! Vedi l'allegato 5267

R

riverviolet

Guest
Ehi ragazzi, il vostro affetto mi commuove e mi lascia senza replica, ma davvero, molto, anzi no, moltissimo è merito dell'ambiente e altrettanto in un motore che ho dentro, ma che non dirigo io, si autoalimenta e guai a me, se tento di fargli fare qualcosa utilizzando la ragione, ci ho provato con sani disastri.

Bè sì Echino, io nasco come disegnatrice, qualcuno dice come artista, ma l'è una parola grossa a mio parere, mi sento più una fuorilegge folle, che un'artista, tant'è che credo, che quella porta rimarrà così fino a quando, un giorno, non scatterà qualcosa.
Ho disegnato tanto nella vita, proprio tanto, qualcosa come 5.000 opere su carta, per non parlare delle illusioni ottiche murali, sparse anche nella mia città, in appartamenti privati del centro storico e poi maglie, stoffe, caschi, furgoni, fumetti, stilismo e più i lavori si facevano seri, più io perdevo la freschezza e la voglia di disegnare.
Più piovevano soldi più io mi sentivo corrompere dentro ed alla fine mi sono ritrovata schifata di me stessa e mi sono fermata.
Sono ormai quasi 10 anni che non tocco più una matita, l'ultimo disegno è stato un ritratto di un mio amico che dormiva, un viso umano, tra i più belli che mi siano mai capitati di vedere.

Scusate, mi stò dilungando, torno al giardinaggio e alle duemilacinquecento domande di Elyass :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

Celestial55

Giardinauta
Complimenti multipli, ma quante bella piante! Chissà che spettacolo con le fioriture!
Mi piacciono tutte, ma proprio tutte! :food: Sei bravissima!
Ma come fai ad avere delle orchidee così belle e fiorite?
Sono tre anni che non vedo un fiore sul mio cymbidium!
E si dice che sia il più facile a far fiorire!:storto:
Mi hanno spiegato che prima di ricoverarlo a fine stagione deve sentire il freddo e poi bisogna tenerlo a circa 10 gradi. E io diligentemente ho eseguito e ho concimato. Mah, sarò proprio negata per queste piante! :embarrass
Molto bella la collezione di calathee e poi tutto il resto, ancora complimenti! :love:

R

riverviolet

Guest
Elyass86 ha scritto:
Sonia....
Scolta un pò ma è per quei motivi di cui parlavi prima che hai deciso di rivoluzionare il giardino?
ma quanto grande è?
Poi ti chiedo:a che fiume ti riferisci?
ma alle rose non rinunceresti mai vero?

Ho visto albicocchi,pompelmi e non ricordo cosa altro,ottenuti da seme:Ma li hai fatti te o ti son spuntati per caso?
Dove li metterai tutti quelli?

Cosa ci tieni sul bordo del laghetto?
ho visto dei vasetti son seminati,piantati,o che?

quel trifoglio è trifoglio?
e ti cresce spontaneo?
che ci tieni attorno alle rose cenere?o cosa è?ghiaietto?
nel bunker ho notato una rosellina che sembra in terra:è in un'aiola?o un vaso di cui non si vedono i contorni?

Sì e no, alla prima domanda: io e mio marito si può dire siamo quasi orfani, siamo soli, tutto quello che è stato fatto o non fatto, lo abbiamo costruito da soli e da soli andiamo avanti. Per dirti che io mi sono improvvisata muratore e piastrellatrice, ed ero incinta del mio primo bambino.
Quando abbiamo deciso di aver dei figli, non avevamo in casa nemmeno le tubature dell'acqua, ma è stato questo che ci ha permesso di avere l'entsiasmo per provocare un semi-miracolo e in 6 mesi, avevamo una casa vivibile.

Il giardino è stato una mia iniziazione ed un'evoluzione insieme ed anche un riscatto per quello che mi era stato tolto, e che avevo permesso mi togliessero, il disegno. Quindi le rivoluzioni sono anche interiori, una crescita continua, ma io sono un inconcludente, ho il terrore di ciò che è finito, della meta, mi nutro del lavoro da fare, delle cose da progettre e finire, delle idee e non dei risultati, dubito che tra due anni il mio giaridno sarà ancora così.

Il giardino diciamo grande, davanti a casa è un triangolo rettangolo irregolare di circa 140 mq, poi però c'è il bunker con circa 50 mq e il giro casa e la scala esterna, alquanto lunga, quindi diciamo che a stento arrivo a 200 mq utili.

Il fiume è uno dei più grandi di tutta la Liguria, si chiama Sturla.

No, no credo che rinuncerò mai alle rose, il mio percorso con loro nasce da una profonda antipatia per quelle cose obbrobriose che sembrano state colorate con i pennarelli, tutte uguali, dalla forma dozzinale e dagli arbusti che sembrano rovi, ritti e sgraziati, con fiori solo in alto, su lunghi steli grossi come vene varicose. Poi, l'incontro con qualcosa di assolutamente differente, talmente tanto, che non credevo di aver a che fare con una rosa e infatti, io credo di aver incontrato vera poesia, e il vortice emozionale ha fatto il resto.

Sì, pompelmi, albicocco, sono nati dal seme che ho messo io.
L'albicocco è un seme che ha trovato mio figlio, mi ha chiesto di metterlo a terra ed io l'ho accontentato, non sò ancora se lo innesterò o lo lascerà selvatico, vedremo.
I pompelmi mi piacciono da impazzire, come piante e come frutti, crescono lenamente, e quando saranno grandicelli, penserò a cosa farne.

Il laghetto lascialo perdere che è LAVORI IN CORSO, a parte la ninfea dentro, il giacinto, gli iris e poco altro è tutto posto in osservazione, sarano ancora le piante a chiamarmi, quando sarà il momento. Poi, io lo guardo e mi si parano davanti immagini, prima o poi, quella giusta si farà in prtica da sola. Dentro l'acqua c'è anche una bivalva d'acqua dolce enorme :hehe:

Il trifoglio in realtà sono due generi di oxalis, sono tutte piante spontnee, ate improvvisamente dopo che girai e rigirai il terreno. Sono autoctoni anche gli Arum e i lamium. Molto spesso tengo alcuen spontanee, anzi quasi tutte, ordinandole un po'. Comunque il trifoglio non manca e nemmeno le potentille.

Ai piedi delle rose, alcune hanno della graniglia, ghiaia e sabbia, molte altre pezzi di carbone, altre cenere di carbone, servono quì a non far inzuppare il terreno e a tenere a bada le lumache e le limacce.

La rosellina è la Noisette l'Abondance impiantata poco tempo fà e che deve crescere. L'aiola l'ho ftta io, con muretto.

Erano 72 foto, ma dopo due ore di ridimensiona, copia, scarica eccetera ho pensato che qualche cosa potevo tralasciarla, magari riproporla fiorita.

:Saluto:

Celestial55

Giardinauta
Ecco, lo sapevo, me la sentivo che dentro di te si cela lo spirito di un artista, dolce, sensibile e altruista! :love_4:
Ci farai vedere, quando te la sentirai e se vorrai, qualcosa di ciò che hai fatto?

R

riverviolet

Guest
Celestial55 ha scritto:
Complimenti multipli, ma quante bella piante! Chissà che spettacolo con le fioriture!
Mi piacciono tutte, ma proprio tutte! :food: Sei bravissima!
Ma come fai ad avere delle orchidee così belle e fiorite?
Sono tre anni che non vedo un fiore sul mio cymbidium!
E si dice che sia il più facile a far fiorire!:storto:
Mi hanno spiegato che prima di ricoverarlo a fine stagione deve sentire il freddo e poi bisogna tenerlo a circa 10 gradi. E io diligentemente ho eseguito e ho concimato. Mah, sarò proprio negata per queste piante! :embarrass
Molto bella la collezione di calathee e poi tutto il resto, ancora complimenti! :love:
Come ripeto, molto lo fà l'ambiente.
Io vivo in Liguria, per quanto freddo faccia e quest'anno ne ha fatto come no si vedeva da 13 anni, la vicinanza con il mare, subito dietro al monte dell'autostrada innalza comunque le temperature o le mitiga. Alla fine il freddo, quello a cui noi genovesi non siamo abituati dura poco.
I cymbidium se ne stanno fuori tutto l'anno, li ho riportati in casa, solo due giorni, quando venne giùù tanta neve, per la paura che si bruciassero.
Nel bunker i vasi sono tutti su palet di legno, quindi non sono a diretto conttto con le radici e poi il tutto è protetto, dal cielo e da una cinta di muro alto, più rete.
Così, il vvento viene frammentato, e il gelo vero, non c'è mai. :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Celestial55 ha scritto:
Ecco, lo sapevo, me la sentivo che dentro di te si cela lo spirito di un artista, dolce, sensibile e altruista! :love_4:
Ci farai vedere, quando te la sentirai e se vorrai, qualcosa di ciò che hai fatto?
Vorrei, ma non posso, poichè non ho tenuto per me nulla.
Ho regalato tutto, o venduto quado mi è stato richiesto. Le opere da me fatte negli appartamenti non le ho firmate, nètantomeno il resto.
Vendetti una testa di collie su una maglia XXL in Pizzeria, mentre la mostravo al mio ragazzo, la signora che era seduta davanti a me, nel veder la maglia, si alzò di scatto come se avesse visto un fantsma e alal fine mi chiese di cedergliela.

Non sono mai stata orgogliosa dei miei lavori, che non erano tali per me.
Odiavo e a volte mi capita ancora, quel che facevo, mai contenta di vedere quello che avevo da esprimere. Molto l'ho distrutto io.

Mi spiace :)

R

riverviolet

Guest
Ecco, una delle foto saltate:
P3300021.jpg

Come vedi Elyass, le ho saltate aspettando che qualcosa si formi meglio, che cresca e fiorisca.
Dietro ai cespi di tulipano, ove si vede l'immagine della Rouge cardinal clematis, c'è la Bourbon La Reina Victoria, che comincia solo ora seriamente a formare foglie ed a crescere.

Quel che intendevo per il Cereus peruviano, dicendo cimitero, è rivolto al fatto che il mio ambiente palustre è inidoneo ad un cactus come questo.
Ho tentato di cederlo, ma nel farlo vorrei che adasse in mani sicure e amorevoli, perchè è una pianta che ha resistito bene ed è bella grande.
L'ho sempre tenuta la riparo, ma al riparo dal cielo significava anche riparo dal sole e lo vedevo sofferente, non chiedermi il perchè di questo, sò solo che avvertivo la sua sofferenza.
Così mi sono decisa a spostarlo, davanti alla casa, dovrebbe prendere molto, molto più sole, in vasone drenatissimo e di coccio, ma senza protezione dal cielo, quindi il prossimo inverno vedrò come proteggerlo, ma appunto, potrebbe voler dire per lui, la morte. Ecco a cosa mi riferivo riguardo al cimitero.

R

riverviolet

Guest
La base del primo trachelospermum:
P3300022.jpg

A sinistra, proprio sotto c'è la Bourbon Mme Pierre Oger, a destra del tulipano rosso dietro, rasente al muro, la Rosa Muscosa Nuits de Young e davanti vicino alle pietrone Rose de Rescht, fra queste si sveglierano forse, Hippeastrum, rossi e rosa salmone.

Questa è la neonata Gloire de Dijon, arrivata in precarie condizioni, la stò tirando sù ad omogeneizzati in pratica, è a destra della salvia, lato fiume, davanti ha il vaso della peonie erbacea, il viburno Tinus, due tuberose e un Iris, di cui non ricordo il colore, mi pare sia blu scuro.

P3300040.jpg

Questo è l'interno dela aiola riservata alla camelia e alla azalea, giusto per farti capire un po' meglio Elyass, quì convivono piante allevate, come l'azalea, la camelia stessa e ciclamini hederifolia, ma accanto, a destra di questo, si vedono le foglie del mentaccio, pianta autoctona e infestante, come il lamium maculatum, l'arum, l'ophiopogon planuiscapus 'Leucanthemum', tutte essenze selvatiche, che controllo, ma lascio crescere, perchè sono belle e perchè han diritto di esserci. Sono le padrone di casa, c'erano prima di me ed io non mi reputo in diritto di eliminarle.
Non solo, ho idea, sentore, che abbiano una funzione di 'biodiversità' e di tutela del giardino stesso.

P3300027.jpg

Nei vari vasetti che hai visto, crescono molte piante riprodotte da seme, come le pervinche del madagascar.

Il mio giardino è neonato o quasi, non mi posso permettere spesso di comprarmi piante adulte per vari motivi, tra cui il trasporto, poichè la mia casa è raggiungibile solo a piedi.
L'auto dista in genere da casa mia, minimo 500 metri, questo significa anche, caricarmi sulle spalle i vari sacchi di terriccio o ammendanti vari, oltre ai vasi, ecco spiegato in parte, il motivo della rivoluzione, le piante devono adattarsi, tranne qualcuna, all'ambiente e al terreno.

I testi sacri parlano della digitalis purpurea come una pianta acidofilissima, invece non è vero, la mia cresce in terra mista e cresce bene.
Mi avevano detto che voleva mezz'ombra o ombra totale e di nuovo, non corrisponde al vero.
Pianta tipica di ciò è il lamium maculatum, che autoctono cresce a sud e non a nord, eppure vien dato come mezz'ombra o ombra.
Però, è anche vero che quì, il livello di umidità nell'aria rasenta il 100% e che, a parte i mesi di Luglio e Agosto, posso dire che tutto il giaridno può considerarsi a mezzo sole, con punte del 85%, in piena estate.

Continuo a non spiegarmi come le rose non siano costantemente ammmalate, viste le condizioni, eppure non si ammalano, non più del fisiologico intendo.

Ecco, il mio rapporto con il giardino e le piante è questo, un rapporto, le osservo, le studio anche, ma lascio che mi parlino, che siano loro a spiegarmi dove sbaglio. Ti sembrerà folle e forse lo è, difficile ed invece questo non lo è affatto. Non mi vergogno di affermare che sono loro a rendere grande me, nell'umiltà di voler ascoltare, di fare il vuoto di concetti per mettermi di fronte alla realtà, di gran lunga più emozionante e originale di qualsiasi creazione umana. O almeno così è per me.

Elyass86

Guru Giardinauta
Ti sembrerà folle e forse lo è, difficile ed invece questo non lo è affatto. Non mi vergogno di affermare che sono loro a rendere grande me, nell'umiltà di voler ascoltare, di fare il vuoto di concetti per mettermi di fronte alla realtà, di gran lunga più emozionante e originale di qualsiasi creazione umana. O almeno così è per me.
Finalmente te lo posso dire io....:rolleyes:
Non è folle nè tantomeno mi sembra tale.Mi hai fatto riscoprire i veri motivi per cui amo la terra,le piante ,l'acqua che le bagna,l'aria che le sfiora.
Che tu fossi artista e che avessi una gran bella personalità...Di questo me ne ero già accorto.Ma di quanto,in modo diverso il nostro sentire sia affine...E' una stupenda sorpresa.E' bello leggerti e scoprire un pò alla volta il tuo carattere,è bello sdcorrere i post ed ammirare la poesia nelle tue parole e le ranocchie nel tuo giardino.
E' bello avere risposta ai miei mille dubbi....E alle mie mille domande.
Ora ti faccio una domanda che, fossi neui tuoi panni, mi darebbe tanto fastidio,...
ma io son cocciuto e te la faccio lo stesso.
Adesso che non ne hai più bisogno,ora che non devi più vendere la tua arte,senza che nessuno lo sappia,non sei in grado di riprendere inmano la matita e rivivere la tua istintualità?Forse azzardo ma secondo me è paura, paura di scoprire che anche se le cose son cambiate il tuo sentire è ancora lì pronto ad esplodere nella bellezza dei tuoi lavori.Sei un artista e dovrestio abbellire il mondo che ti circonda, nel modo che a te vien più consono.
Scusa se mi sono intromesso...torno alle domande più tecniche.Come hai realizzato quel muretto?secondo te potrei farlo anche io?vorrei realizzare una aiuoletta rialzata con delle pietre per metterci delle tappezzanti o ricadenti.
Grazie per aver risposto alle mie mille domande nè!Ah dimenticavo...Credo che sia bello "vivere"le infestanti come piante autoctone e come tali presenti di diritto...tanto più che sarebbe un peccato tirar via piante così belle....I
Solo l'arum, che anche qui è infestante lo odio....ne vengon su almeno venti/trenta piantine al giorno e pur volendo lasciarle....Non avrei spazio per metterci nemmeno una rosa!Bacio river.:love_4:

R

riverviolet

Guest
Elyass86 ha scritto:
Finalmente te lo posso dire io....:rolleyes:
Non è folle nè tantomeno mi sembra tale.Mi hai fatto riscoprire i veri motivi per cui amo la terra,le piante ,l'acqua che le bagna,l'aria che le sfiora.
Che tu fossi artista e che avessi una gran bella personalità...Di questo me ne ero già accorto.Ma di quanto,in modo diverso il nostro sentire sia affine...E' una stupenda sorpresa.E' bello leggerti e scoprire un pò alla volta il tuo carattere,è bello sdcorrere i post ed ammirare la poesia nelle tue parole e le ranocchie nel tuo giardino.
E' bello avere risposta ai miei mille dubbi....E alle mie mille domande.
Ora ti faccio una domanda che, fossi neui tuoi panni, mi darebbe tanto fastidio,...
ma io son cocciuto e te la faccio lo stesso.
Adesso che non ne hai più bisogno,ora che non devi più vendere la tua arte,senza che nessuno lo sappia,non sei in grado di riprendere inmano la matita e rivivere la tua istintualità?Forse azzardo ma secondo me è paura, paura di scoprire che anche se le cose son cambiate il tuo sentire è ancora lì pronto ad esplodere nella bellezza dei tuoi lavori.Sei un artista e dovrestio abbellire il mondo che ti circonda, nel modo che a te vien più consono.
Scusa se mi sono intromesso...torno alle domande più tecniche.Come hai realizzato quel muretto?secondo te potrei farlo anche io?vorrei realizzare una aiuoletta rialzata con delle pietre per metterci delle tappezzanti o ricadenti.
Grazie per aver risposto alle mie mille domande nè!Ah dimenticavo...Credo che sia bello "vivere"le infestanti come piante autoctone e come tali presenti di diritto...tanto più che sarebbe un peccato tirar via piante così belle....I
Solo l'arum, che anche qui è infestante lo odio....ne vengon su almeno venti/trenta piantine al giorno e pur volendo lasciarle....Non avrei spazio per metterci nemmeno una rosa!Bacio river.:love_4:
Bon, intanto ti dico una cosa, io sono poetica quanto irriverente, se ci fosse una domanda a cui non vorrei rispondere, te lo direi.
Niente di quel che mi hai chiesto è offensivo o invadente, semmai è interesse verso la mia persona, è questo è comunque un dono, energia che scorre da te a me.
Detto questo rispondo volentieri; non ho venduto le mie opere con questo intento, andavo in giro, magari senza giacca, ma mai senza una matita e un album da disegno, a volte, carta di giornale, carta da forno, del pane, qualsiasi supporto era idoneo, mi bastava avere le mie 4 matite, un carboncino ed una sanguigna.
E disegnavo, disegnavo, disegnavo, sul treno, aspettando il bus, ogni luogo andava bene. Poi, gli amici mi chiedevano mi fai il ritratto di questo? e di quest'altro? e così, lo facevo e nel farlo incappai in persone e personalità, che mi chiesero 'lavori' sempre più impegnativi, sotto paga.
Bè, io gli strumenti dovevo acquistarli e quindi accettai, ma dei tanti soldi arrivati, non ho conservato per me nemmeno 100 lire, perchè mi dava fastidio e non poco. Denaro in cambio di espressione di una vita, mi dava l'orticaria.

Poi, salii di livello, nel lavoro, e non mi accorgevo che facendolo, scendevo io nel cuore, nella purezza bella o brutta di ciò che ero e la fiamma si faceva sempre meno vera, sempre più indirizzata, guidata, programmata, disciplinata.Perdevo l'innocenzae la purezza. Quando si dice vendere l'anima al diavolo, secondo me, significa proprio questo, perdere sè stessi, in voce di qualcosa privo di senso, privo di spessore alcuno, asettico e sterile.

Potrei anche dirti che moltissime delle mie opere sono state valutate e non poco, e poi, rubate, soprattutto nel settore stilistico. Chisse ne frega, non aveva importanza alcuna, ma io sentii l'esilio del mio essere dal qualcosa di integro a qualcosa di corrotto.
Il mio giro di amici, di coloro che come me, vivevano e respirvano della loro stessa arte, lo avevo perso; non ero più io, il mio volto era cambiato, deturpato.

Quel tipo di fiamma si è spenta, o cova sotto, ma per il momento deve rimanere così, finchè io avrò una maschera mondana.

Rispondo alle domande tecniche, con una non tecnica, come tutto il resto e poco è distante da quanto dettoti poc'anzi.
L'ho fatto e basta, quello nel bunker armando con tavole di legno, immettendo dentro dei tondini di ferro in verticale e poi orizzontale a legare gli altri muri, e poi, grazie all'impastatrice ho riempito di cemento grasso.
Per quel che riguarda i muretti fatti di sole pietre e malta (acqua e argilla presente nel terreno), il modello è quello romano antico, pietra su pietra, unite da malta.
L'intento non è la perfezione, ma fare. Gli eventuali fallimenti non mi spaventano nè mi coinvolgono direttamente, così come i successi, tutto effimero, rimane il fare, questa è la fiamma e motore di tutto.

Il laghetto, non sapevo, ho chiesto un po' quì e poi, bando alle ciance ho cercato di seguire le dritte più sensate, ma dubito perfino che sia in bolla, sebbene a primo acchito ne fossi sicura.
Mi sono messa lì ed ho scavato, poi ho riempito il letto di sabbia, circondando di una prima fila di pietre, unite con la malta.
Poi ho sistemato un secondo anello di pietre e pietrone, riempiendo di terra argillosa e pesante e sabbia.

Posto lafoto dell'unica opera rimastami che ha conservato un mio amico, che aveva conservato un mio amico, che mi ha restituito suo padre, quando lui è morto.
E' il retro di una cornice a giorno, lavorata con una lametta da barba e matita per occhi, più fard, rossetto e illuminatore bianco.

Indiano2.jpg

F

frensy979

Guest
sonia.......

Sonia, se io (o tu :D ) fossi un uomo e non fossi già sposata, ti sposerei io :love: .......

Che eri un persona meravigliosa già lo sapevo prima ancora di conoscerti, poi finalmente ci siamo incontrate ed é stato una giornata stupenda, che spero di ripetere al più presto......

Ora vengo a Ge e mi trasferisco a casa tua :D ......
a starti accanto s'imparano molte cose.......e non per forza solo di giardinaggio :flower: ..........

Ho tanti pensieri nella testa, che vorrei dirti, ma é tutto in confusione, quindi mi limito a dirti una sola parola: sei fantastica!!!!........
e se é vero che il destino, purtroppo recentemente, mi ha portato via una persona importante della mia vita, é altrettanto vero però che me ne ha fatto incontrare un'altra meravigliosa :love_4: ...........grazie di tutto!!!

Elyass86

Guru Giardinauta
Ti ammiro,Sonia.
Ammiro il tuo essere,la tua personalità, i tuoi modi...e i tuoi lavori.E' stupenda quella cornice...Sarebbe stupendo vedere la porta dei cuccioli finita.Sono più che curioso di vederti...

A

ambapa

Guest
Sonia, sei una pazza scatenata e io...ti adoro! Adoro le persone come te, angeli caduti per caso sulla terra, perchè rappresentano il contraltare di me stessa, tutta concretezza e realismo. Rappresenti l'altra faccia delle persone come me, capaci di abbandonarsi ai sogni, all'istinto, all'irrazionale solo per interposto tramite, che sia un racconto, una poesia, un'immagine, un giardino o un'amica folle incontrata per caso dentro un computer.

R

riverviolet

Guest
ragazzi!!!!!! Questa standing.ovescion mi stà mandando al tappeto!!
Frensy, non dire mai più una cosa del genere, non mi ci metto nemmeno vicino ad una persona dell'altezza di tua nonna!!!
Per favore gente, sono più abituata a prendere *****tti che a lasciarmi accarezzare, quel che dite è stupnedo, ma io sono una persona come tante altre e ce ne sono mille, magari in luoghi dove non ci si immagina.
Ho solo imparato, ho solo vissuto intensamente, non potevo esimermi dal farlo, per sopravvivere, ma mi hanno insegnato la vita, persone che quotidianamente la società rinnega, con un interiorità che non posso neppure descrivere.
Umiltà, il senso della vita, il sapere cogliere prima che sia troppo tardi, non aspettarsi nulla, non pretendere nulla perchè è tutto solo regalato, me lo hanno insegnato i bimbi del Gaslini in terapia oncologica intensiva, che avevano un sorriso per me e per la vita.
Se sono capace e non sempre, di celebrare la vita, di rendermi cosciente che è respirare l'importante e non respirare per, è perchè il dolore è stato il mio maestro, perchè mi ha insegnato che quando cadi e ti fai male, non conta nient'altro che il presente.

Non ho nulla da insegnare a nessuno, semmai solo da condividere e per me, è sempre e comunque una festa.
Ma per favore non mettetemi su un altare o su un piedistallo, perchè non mi ci trovo a mio agio. :ros:

F

frensy979

Guest
no no.....

riverviolet ha scritto:
Frensy, non dire mai più una cosa del genere, non mi ci metto nemmeno vicino ad una persona dell'altezza di tua nonna!!!

Sonia, non capire male......
volevo soltanto dire, che se é vero che questo crudele destino mi ha portato via una delle persone più importanti della mia vita :( , é anche vero che ho avuto l'opportunità di conoscere altre belle persone, tra cui tu!!
che ogni volta che parli (o meglio scrivi), mi fa sentire bene......e ti ammiro, ti ammiro molto......perché anche se non ci conosciamo ancora molto, ti considero una persona meravigliosa........

Che ci posso fare se con te sto così bene come se fossi mia sorella da sempre........!?........
Sei arrabbiata!?.....ti dà fastidio!? :( .........scusa :love_4: .......

R

riverviolet

Guest
frensy979 ha scritto:
Sonia, non capire male......
volevo soltanto dire, che se é vero che questo crudele destino mi ha portato via una delle persone più importanti della mia vita :( , é anche vero che ho avuto l'opportunità di conoscere altre belle persone, tra cui tu!!
che ogni volta che parli (o meglio scrivi), mi fa sentire bene......e ti ammiro, ti ammiro molto......perché anche se non ci conosciamo ancora molto, ti considero una persona meravigliosa........

Che ci posso fare se con te sto così bene come se fossi mia sorella da sempre........!?........
Sei arrabbiata!?.....ti dà fastidio!? :( .........scusa :love_4: .......
No, niente di tutto questo, non mi fà arrabbiare, ne mi dà fastidio alcuno e scusami tu, ero imbarazzata e come sempre scrivo di botto, non pensando all'effetto dello scritto rispetto a quel che vorrei dire.
Semplicemente non credo, sebbene mi piacerebbe, poter fare per te, quello che tua nonna ha rappresentato ed è stata, perchè quel che ha fatto lei, quello che è stata lei, lo aspiro come un sogno che forse non si realizzaerà mai.
Le persone come lei, sono meteore, una sola è in grado di dar luce a 100.000, in grado di portare amore e di concedere la vita, ove spesso è difficile.
E' una persona come quelle che hanno insegnato a me, ad abbassare la testa, a realizzare che sono un asino ed è bello esserlo.
Persone che mi hanno fatto realizzare, quanto stupida è a volte la razza umana, che ha di fronte la bellezza, la verità, la gioia e la cerca altrove.

Ecco, solo questo, non mi sarei mai permessa altro, solo riportare me, con i piedi per terra e ridare l'alloro a chi se l'è meritato nel corso di una vita intera a colpi d'amore, come era tua nonna. :love_4: :love_4:

A

ambapa

Guest
riverviolet ha scritto:
ragazzi!!!!!! ...Ma per favore non mettetemi su un altare o su un piedistallo, perchè non mi ci trovo a mio agio. :ros:

Nun te preoccupà Sonia...anche se fosse, sull'altare duri poco. Prima o poi c'è sempre qualcuno che ti butta giù, questo lo sai. E goditi 'ste carezze 'na volta tanto! Le carezze fanno bene sempre, a chi le riceve, ma soprattutto a chi le fa.

Alto