daria ha scritto:
Non so perchè ma il tuo sogno nel cassetto credo assomigli molto al nostro(mio e di mio marito) ancora un pò presto .ancora una tonnellata di impegni, ma chissà che un giorno non ci si riesca, fin qui siamo arrivati...
Un bacio river:love_4:
Anche per noi è un po' presto e gli impegni sono ancora pressanti, ma ci stiamo finalmente dirigendo verso il cassetto con concorde meta finale, speriamo solo che ci tenga la salute, ahahhaah.
Patty, quei garofanini sono andati in fioritura dopo tre mesi che li avevo seminati; l'altro ieri neho staccato un gambetto, interrato un poco più in là e seguito nei giorni successivi con acqua; dapprima si era ammosciato, ma oggi è bello sù e siccome aveva la capsula con pronto il fiore penso che si aprirà.
La clematide, mi dici per cortesia la varietà? Il suo nome insomma.
Per queste belle bestiole è importante l'impianto e lasciarle fare, senza potare, ameno chè non siano del gruppo 3, proprio per far nascere più getti, ma ance questo gruppo in genere si rifà da sè.
L'unica cosa veramente importante è curare l'impianto e mantenere più possibile una reale umidità costante alle radici e coprire i primi 40 cm fuori terra.
IL resto lo fanno tutto da sole, il secondo anno, il gruppo 1, rinverdisce ogni ramo e ad ogni nodo ripartono altri germogli e altre ramificazioni, il gruppo 2, secca solo un primo tratto di apice, ma il primo gruppo ascellare rinverdisce anche lui e riparte da lì, ma anche le radici buttano altri rami.
E infine il gruppo 3 secca da solo fin oalla base per rispuntare da terra in 4/5 ramificazioni.