• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto giardino nuovo!!!!

Paffy

Aspirante Giardinauta
Finalmente, dopo 9 mesi di lavoro manca il prato e poi il giardino è pronto!!!
Abbiamo deciso di rifare il giardino dopo 20 anni ed è stata un'avventura che ci ha coinvolto totalmente!
Spero di nn essere troppo petulante ma devo condividere la mia enorme gioia con qualcuno che mi possa capire!!!!
L'ingresso con i roseti...cubani e bonica 82
IMG_1579.jpg


L'aiuola davanti a casa
IMG_1581.jpg


Le ciliegie pendule che ho disperatamente voluto
IMG_1589.jpg


L'ulivo
IMG_1679.jpg


La siepe con le rose rugose
IMG_1588.jpg

IMG_1658.jpg


Il melograno
IMG_1683.jpg


dettaglio del roseto dietro il melograno
IMG_1685.jpg


ancora rose nella siepe
IMG_1642.jpg

IMG_1644.jpg


Scusate ancora!!!!
E' fantastico avercela quasi fatta...ma è anche un peccato aver quasi finito!!!!
 

marica

Apprendista Florello
ma che bellezza!la prima aiula che hai postato poi mi piace tantissimo,tanto lavoro ma ricompensato cosi' bene!
 

new dawn

Guru Giardinauta
E' una sensazione di grandissimaa pienezza.
Ma come puoi credere di aver finito? Hai appena cominciato! E che prato hai seminato?
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
scusami se te lo dico ma dubito che nascera' qualcosa se lo tieni cosi secco:eek::lol:

poi potevi chiedere a noi "pratisti" prima di farlo no!!! e' una terra che nn va mica tanto bene quella.........hai un bel giardino hai fatto 30 fa 31:eek:k07:
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
E' una sensazione di grandissimaa pienezza.
Ma come puoi credere di aver finito? Hai appena cominciato! E che prato hai seminato?

Hai ragione...e ti dirò che questo mi riempie di felicità...è finita la progettazione ed inizia la vita:love:
Hai anche ragione sulla pienezza...volevamo che avesse con se tutte le piante che abbiamo sempre amato ma che fosse anche "grezzo", rustico...
Per il prato non ti so rispondere perchè è un'operazione familiare e come io ho scelto piante e aiuole mio padre è l'esperto del prato e ha fatto tutto in modo autarchico, senza democrazia: dice che lo cura lui, lo taglia lui e nn ci dobbiamo immischiare...:rolleyes:mi fido (perchè è bravo e "preciso" e perchè tanto avrebbe cmq lavorato in solitara!!! Ma mi informo e ti saprò dire.
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
scusami se te lo dico ma dubito che nascera' qualcosa se lo tieni cosi secco:eek::lol:

poi potevi chiedere a noi "pratisti" prima di farlo no!!! e' una terra che nn va mica tanto bene quella.........hai un bel giardino hai fatto 30 fa 31:eek:k07:

Ehehehe
in effetti pare!!! Cmq lascio il beneficio del dubbio a papà (che se ne è occupato direttamente) e NON vuole consigli :squint:
Anch'io ho dubbi ma da una parte mi fido...un pò alchemicamente:azz:
Cmq appena nasce SE NASCE posto..
p.s: Se l'avessi fatto io vi avrei stroncato con le question!!!!:inc:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Gran bel lavoro:). Ottima la disposizione ed i gruppi di piante. Scommetto che tra non molto, quando le piante saranno cresciute ed il prato seminato, diventerà sicuramente un bellissimo giardino .
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Bravissima Paffy:hands13: è tutto molto bello e rilassante a partire dai sassi per finire con i rododendri:love:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
è veramente bello!
ma mi rendo conto che, a parte il risultato, la vera meraviglia è stato lavorarci, crearlo, impegnarsi, anche stancarsi.
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
è veramente bello!
ma mi rendo conto che, a parte il risultato, la vera meraviglia è stato lavorarci, crearlo, impegnarsi, anche stancarsi.

bello davvero

Che bellezza...complimentissimi

Bravissima Paffy è tutto molto bello e rilassante a partire dai sassi per finire con i rododendri

Bravissima Paffy è tutto molto bello e rilassante a partire dai sassi per finire con i rododendri

Gran bel lavoro. Ottima la disposizione ed i gruppi di piante. Scommetto che tra non molto, quando le piante saranno cresciute ed il prato seminato, diventerà sicuramente un bellissimo giardino .

bello!..........

Grazie mille a tutti...e cmq è vero....la cosa più bella è amarlo, costruirlo, curarlo, immaginarlo!!!:love:
 
Alto