• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Gardenia

#azalea

Maestro Giardinauta
Finalmente!!!

Finalmente alla mia gardenia lidl si è aperto il primo boccio!:froggie_r
Eccola qui

P1010338.jpg



P1010346.jpg


Che bello! E che profumo!!! :love:

Grazie alle indicazioni datemi qui sopra da kiwoncello, mi pare che il pericolo clorosi, di cui si vedeva un inizio nelle prime foto che ho postato, sia superato, vero? Ho somministrato il ferro chelato per tre volte, a distanza di 7-10 giorni l'una dall'altra. Poi anaffio aggiungendo un po' di solfato di ferro nell'acqua, che qui a Grosseto non è proprio adatta alle acidofile!
Devo ancora dare il ferro chelato o sospendo?
 

Samskeyti

Giardinauta Senior
Bellissimo il fiore! Sono contento che lapianta stia meglio adesso!
Puoi benissimo anche sospendere il ferro chelato, una volta passato il pericolo. Io ti consiglio di aggiungere, una volta al mese, un cucchiaino da tè di solfato ferroso al terriccio,più che all'acqua e poi innaffi. :)
Quanto all'acqua delle innaffiature, potresti sciogliervi una bustina di tè, che avendo un pH acido di per sé, rende più acido anche il terriccio.
ciao:)
 

pavola33

Giardinauta
discussione interessante!

Continuo a rubare consigli sulle gardenie a destra e a manca, così le aiuto come ho fatto con le mie azalee.

Certo, 'ste acidofile.... quanto sono esigenti... appena sgarri un attimo te lo fanno subito pesare:lol::lol::lol:
 
Alto