elena_11293
Master Florello
Come forma del fiore ci siamo,sembra Bergenia,il colore ho provato a cercare in rete,e in alcune foto (se non sono ritoccate)il colore parrebbe quello della Bergenia red beauty.Ma la foglia è proprio diversa. Comunque l'insieme è proprio d'effetto,e per quel bel tocco di rosso dato da quel fiore misterioso e abbastanza alto potresti sostituirlo con un Astilbe x arendsii,bellissimo con quelle belle "piume" scarlatte.
bell'insieme, vero? avevo cercato anch'io con gli stessi risultati, chissà che varietà è con quel colore e quella foglia... cmq grazie del suggerimento, ho giusto preso anche un paio di astilbe (anche se non rosse) quest'anno siccome ho proprio zero esperienza con la maggior parte di queste piante, per ora penso di piantare tutto in vasi e vedere poi che andamento hanno, cosa richiedono e in caso iniziare a metterle vicine o insieme, prima di metterne in terra, in giardino con quel che c'è è già tutto una confusione, non vorrei aggiungerne proprio ora che invece posso iniziare a pensarlo meglio e renderlo più gradevole.. e poi l'hosta ho letto che attrae le lumache e quindi quelle mi sa che le terrò cmq in vaso su una terrazza, altrimenti non durano