• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collana del Corriere della Sera su fiori e piante

fabiengi

Giardinauta
Segnalo, a chi fosse interessato, che il Corriere della Sera presenta -trascrivo quanto riportato nel sito del Corriere- "una collana di libri inediti dedicati al meraviglioso mondo dei fiori e delle piante, realizzati in collaborazione con l’Università Statale di Milano e gli Orti Botanici di Brera e Città Studi. Ogni volume tratta una o più specie botaniche, la sua storia, le curiosità a essa legate; i suggerimenti di esperti giardinieri guidano il lettore nella creazione e nella coltivazione di un giardino, di un orto o nell’allestimento di un terrazzo. Inoltre, una sezione dedicata ai consigli della flower designer per realizzare composizioni floreali e un’utile guida per partire alla scoperta dei più bei giardini d’Italia."
Ogni volume costa 9.90 (a cui va aggiunto il costo del quotidiano).
Il primo volume è uscito -la settimana scorsa- tratta "le rose" il secondo tratterà "le orchidee"
Di seguito il link per chi volesse approfondire le varie uscite: https://store.corriere.it/varia/fiori-e-piante/L9ysEWcWj70AAAFjQzdBJE5l/ct
 

Platycodon

Florello
L'ho vista anche io la pubblicità domenica, e credo proprio che sarà uno dei miei regali di Natale, visto che sul sito si potranno acquistare in blocco. Già messi nella wishlist :)
 

MargiM

Giardinauta
Grazie fabiengi, molto interessante!
Segnalo, a chi fosse interessato, che il Corriere della Sera presenta -trascrivo quanto riportato nel sito del Corriere- "una collana di libri inediti dedicati al meraviglioso mondo dei fiori e delle piante, realizzati in collaborazione con l’Università Statale di Milano e gli Orti Botanici di Brera e Città Studi. Ogni volume tratta una o più specie botaniche, la sua storia, le curiosità a essa legate; i suggerimenti di esperti giardinieri guidano il lettore nella creazione e nella coltivazione di un giardino, di un orto o nell’allestimento di un terrazzo. Inoltre, una sezione dedicata ai consigli della flower designer per realizzare composizioni floreali e un’utile guida per partire alla scoperta dei più bei giardini d’Italia."
Ogni volume costa 9.90 (a cui va aggiunto il costo del quotidiano).
Il primo volume è uscito -la settimana scorsa- tratta "le rose" il secondo tratterà "le orchidee"
Di seguito il link per chi volesse approfondire le varie uscite: https://store.corriere.it/varia/fiori-e-piante/L9ysEWcWj70AAAFjQzdBJE5l/ct

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Ieri ho comprato il primo volume (rettifico..il prezzo è stato € 8.90).
Ho iniziato la lettura ieri sera, quindi solo poche pagine, ma mi è parso subito che il taglio dato alla pubblicazione fosse diverso rispetto agli altri libri sulle rose che ho comprato in passato. Devo dire che l'inizio mi è piaciuto molto!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ma oltre alla coltivazione c'è anche una descrizione delle diverse rose??

I volumi moooolto interessanti per me sono questo, e poi Ninfee e piante acquatiche, piante carnivore, oltre vabbè cactus e succulente.
Sono curiosa di sapere come sono questi volumi
 
Alto