• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e domande

Sevi

Fiorin Florello
Ultima modifica di un moderatore:

elle61

Guru Giardinauta
Innanzi tutto vorrei ringraziarti, silene, per aver fatto realmente ricerche per aiutarmi.
Ho trovato questa foto della
Mammillaria lindsayi

non so bene cosa guardare per identificare la somiglianza, certamente tu hai dei parametri e un'esperienza che io non ho...

Infatti, proseguendo la mia ricerca personale, ho trovato a mia volta
Mammillaria ginsa maru

mi è sembrata così somigliante che credevo proprio di aver trovato la risposta.

Adesso sono un pò in confusione...:confused::confused::confused:
Chissà, forse se riuscirò a portare la mia piccola a fioritura...
:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Sevi, in effetti quell'immagine ha emozionato anche me...
Condividerla con voi, così gentili e disponibili,mi sembrava il minimo...
elle
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Elle,
complimenti per la pianta e per la foto stupenda! Vedere le goccioline attacate alle spine uncinate è pazzesco ed emozionante! grazie per qs spettacolo! Silvia
 

musig

Giardinauta Senior
che belle piantine, e la foto post temporale è molto bella, complimenti. per la kalanchoe ti consiglio di tenerla, i fiori sono bellissimi. appena avrai delle plantuline sui tuoi intrusi mettile in un altro vaso, ma i due originari non so se ti conviene lasciarli li. ha una crescita rapida e non vorrei andasse a discapito della tua mamillaria. comunque è bella, benvenuta nel club...
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie musig...
Le piccole sono già travasate...il mio LUI è molto preoccupato, non lo nego, ma io ho realmente intenzione di portarle alla loro età adulta...
elle
 

Silene

Esperta di Cactacee
In effetti assomiglia molto, facendo la ricerca ho visto che ginsa maru è sinonimo di Mammillaria ginsaumae e Mammi ginsaume è sinonimo di Mammi discolor, quindi dovrebbe essere una Mammi discolor :)
Io non ce l'ho e quindi non ti so dire esattamente se è lei, ma direi di sì. :)
 
Alto