• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e Consigli Hemerocallis 2009

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Posso???Il mio hemerocallis double classic al terzo fiore finalmente doppio!!!!ciao ciao

img_0257-qpr.jpg

img_0259-qpr.jpg

img_0260-qpr.jpg

Max77

Guru Giardinauta
Che spettacolo le vostre fioriture e che coloriiiiiii!!!!! :eek::crazy::crazy:
Complimentissimi a tutti!!!!! :hands13::hands13:

B

bianca62

Guest
Complimenti a tutti... splendide fioriture, una più bella dell'altra!!! :froggie_r

Kevin, ho letto in un post precedente che consigli di tagliare lo stelo una volta terminata la fioritura. Me lo confermi per tutte le varietà?

:love_4: :flower: :Saluto:

kevin02

Bannato
Che spettacolo le vostre fioriture e che coloriiiiiii!!!!!
Complimentissimi a tutti!!!!! :hands13::hands13:

Grazie Max!!!!!!!!!! :eek:k07:

Complimenti a tutti... splendide fioriture, una più bella dell'altra!!! :froggie_r

Kevin, ho letto in un post precedente che consigli di tagliare lo stelo una volta terminata la fioritura. Me lo confermi per tutte le varietà?

:love_4: :flower: :Saluto:

Yes, Biancuzza!!!!!!!!................Però la varietà che hai tu, emette delle proliferazioni sullo stelo da cui potresti ricavare :fischio: .......................altre piante!!!!! :eek: :ciglione:

kevin02

Bannato
Bellissima domenica di fioriture con sorpresa!!!!!!!!!

Adamas
209lhf7.jpg

The Band Played On
(mi ha fiorito dopo 2 anni dall'acquisto, dovrebbe essere una pianta con fioritura ininterrotta!!!!!!!!!)
f9juw3.jpg

Sweet Ole Man

15e95x0.jpg

Ed ecco la mia grande sorpresa, un nuovo ibrido venuto alla luce dopo un incrocio effettuato 2 anni fa, è il mio primo ibrido ottenuto dalle mie mani, i genitori sono questi 2:

vnpdlt.jpg
10qjtzm.jpg

Ed ecco il loro figlio, già si vede dal primo fiore che sarà un doppio infatti già si vede l'arricciatura interna!!!!!!!!!!
21ltqvo.jpg

muh84h.jpg

benji

Giardinauta Senior
Mamma mia....che belli!
Il primo poi è veramente stupendo!
Aggiornaci poi con le foto del tuo figlioccio!

kevin02

Bannato
Si ci sono altri ibridi creati da me che in questi giorni si stanno aprendo, :ciglione: anzi speravo che un'altro oogi si fosse aperto, invece, forse complice il ritorno del freddo, nn si è aperto!!!!!!!!!!! :cry:
Domani sicuro lo farà!!!!!!!!! :eek:k07:

:hands13::hands13::hands13:

kevin02

Bannato
Il tuo è giusto, :eek:k07: è quello di lorenzino che è strano, :ciglione: o ha invertito i cartellini, :confuso: o essendo il primo fiore si è un pò modificato il colore :squint: ..........infatti anche i petali ed i sepali sono deformati!!!!!!! :inc:

kevin02

Bannato
Altro Ibrido creato da me e sbocciato oggi, questo è molto bello ed ha anche un alto numero di boccioli!!!!!!!!!!! :froggie_r

v4mm44.jpg

Che ve ne pare???Rispetto all'altro questo è molto più bello!!!!!!! :love:

lorenzino

Guru Giardinauta
Il tuo è giusto, :eek:k07: è quello di lorenzino che è strano, :ciglione: o ha invertito i cartellini, :confuso: o essendo il primo fiore si è un pò modificato il colore :squint: ..........infatti anche i petali ed i sepali sono deformati!!!!!!! :inc:

kevin, come ho fatto ad invertire i cartellini? Son sempre attaccati come li avevi messi...
Uffa però, strawberry non ci incastra niente con la foto, wisest è sbagliato... :cry::cry::cry:

kevin02

Bannato
kevin, come ho fatto ad invertire i cartellini? Son sempre attaccati come li avevi messi...
Uffa però, strawberry non ci incastra niente con la foto, wisest è sbagliato... :cry::cry::cry:

Dai su nn piangere :cry:, vediamo i secondi fiori come sono........nel caso fosse sbagliato ti invio una nuova pianta...........senza spese da parte tua!!!!! :eek:k07:

Coral

Maestro Giardinauta
Non avevo ancora visto queste ultime immagini e i nuovi nati.
Chissà che pazienza ad aspettare, ma ne è valsa la pena
Complimenti.:flower:

Alto