Coral
Maestro Giardinauta
Mi sa che qualcuno me sta a piglià in giro!!!!!!!!!!! :confuso: :inc:
Diffidente:martello2:martello2
Mi sa che qualcuno me sta a piglià in giro!!!!!!!!!!! :confuso: :inc:
Diffidente:martello2:martello2
e' proprio bella, fa un'ottimo contrasto con l'hemerocallis davanti...............ma si dividono, si fanno talee, ho visto sul web , ma di quel colore nn c'è!!!!!!:confuso:
Primissimi fiori degli Hemerocallis avuti da Kevin
e pensare che mi aveva detto che avrei dovuto aspettare ...
ciao Kevin
volevo un informazione da un esperto,riesci a identificare .......
Questa e' molto alta supera il metro e mezzo di altezza
questa invece e' a portamento basso 60cm in altezza
Che belli anche questi!!!
Il mio meraviglioso hemrocallisi ha finito di fiorire.
Ora cosa ne faccio dello stelo? lo taglio o lo lascio?
Grazie!
La prima è una varietà Orticola ed è Hemerocallis Fulva, la seconda è un pò difficile da identificare, mi dovresti dire almeno quant'è grande il fiore se è rifiorente e dove eventualmente l'hai preso, e se ti ricordi se ti avevano detto se era diploide o tetraploide.................il fatto che di colore giallo ce ne sono tantissimi.............. k07:
Lo stelo lo puoi tagliare perchè se va a seme e nell'ipotesi è una varietà rifiorente, all'80% un'altro stelo nn lo fa!!!!!!!!!! k07:
kevin è il primo a fiorire ......pero mi sono dimenticata il nome.......colpa del vento
Wisest of Wizard!!!!!!!!!!!!
Che fiori stupendi, complimenti a tutti!
Kevin, ti posso fare una domanda? Stella de oro quante volte fiorisce? Primavera e dinuovo estate oppure fa una sola fioritura? La mia, in vaso, ha fatto diversi fiori: adesso pare andata a riposo. Non vedo nuovi boccioli all'orizzonte. E' corretto? L'avevo comprata l'anno scorso ad agosto ed aveva i fiori... seconda fioritura o... forzatura da vivaio??!!!
grazie ciao Maria
Direi di sì: era scritto sul vaso e poi il fiore è quello... giallo, leggermente profumato, più piccolo di quelli delle hemero sue simili! Forse sarà perchè è in vaso.... dovrò aumentargli un po' la dimensione!La Stella de Oro fiorisce da maggio fino ai primi geli...................ha un calo di fioritura verso luglio di una settimana 10 gg.
Sei sicura che è la Stella de Oro?????
E comunque quel periodo di fioritura e da considerare per quelli in piena terra..........in vaso si riduce un pò!!!!!!!!! k07: