• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e Consigli Hemerocallis 2009

new dawn

Guru Giardinauta
Primissimi fiori degli Hemerocallis avuti da Kevin

23-24maggio044.jpg

e pensare che mi aveva detto che avrei dovuto aspettare ...

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ciao Kevin
volevo un informazione da un esperto,riesci a identificare .......

Questa e' molto alta supera il metro e mezzo di altezza

P1020664.jpg

questa invece e' a portamento basso 60cm in altezza

P1020665.jpg

benji

Giardinauta Senior
Che belli anche questi!!!

Il mio meraviglioso hemrocallisi ha finito di fiorire.
Ora cosa ne faccio dello stelo? lo taglio o lo lascio?
Grazie!

kevin02

Bannato
ciao Kevin
volevo un informazione da un esperto,riesci a identificare .......
Questa e' molto alta supera il metro e mezzo di altezza
questa invece e' a portamento basso 60cm in altezza

La prima è una varietà Orticola ed è Hemerocallis Fulva, la seconda è un pò difficile da identificare, mi dovresti dire almeno quant'è grande il fiore se è rifiorente e dove eventualmente l'hai preso, e se ti ricordi se ti avevano detto se era diploide o tetraploide.................il fatto che di colore giallo ce ne sono tantissimi.............. :eek:k07:

Che belli anche questi!!!
Il mio meraviglioso hemrocallisi ha finito di fiorire.
Ora cosa ne faccio dello stelo? lo taglio o lo lascio?
Grazie!

Lo stelo lo puoi tagliare perchè se va a seme e nell'ipotesi è una varietà rifiorente, all'80% un'altro stelo nn lo fa!!!!!!!!!! :eek:k07:

kevin02

Bannato
Altre fioriture di oggi:

Blonde Ambition, anch'esso dovrebbe essere doppio

2hh20qt.jpg

Francois Verhaert

6gk26o.jpg

Snufalufagus
4kilug.jpg

S. Double Classic
scc51j.jpg

Vi ricordate il piccolino che doveva essere doppio ed il primo fiore era singolo???

Little Starlet solo 3 cm di fiore!!!
2agwa2w.jpg

benji

Giardinauta Senior
La prima è una varietà Orticola ed è Hemerocallis Fulva, la seconda è un pò difficile da identificare, mi dovresti dire almeno quant'è grande il fiore se è rifiorente e dove eventualmente l'hai preso, e se ti ricordi se ti avevano detto se era diploide o tetraploide.................il fatto che di colore giallo ce ne sono tantissimi.............. :eek:k07:

Lo stelo lo puoi tagliare perchè se va a seme e nell'ipotesi è una varietà rifiorente, all'80% un'altro stelo nn lo fa!!!!!!!!!! :eek:k07:

Grazie!!!!!!!!

PS comunque non puoi mettere questi fiori o io muoio dall'invidia tutti i giorni!!!!
Sono troppo belli!!!!

Maria42

Apprendista Florello
Che fiori stupendi, complimenti a tutti!

Kevin, ti posso fare una domanda? Stella de oro quante volte fiorisce? Primavera e dinuovo estate oppure fa una sola fioritura? La mia, in vaso, ha fatto diversi fiori: adesso pare andata a riposo. Non vedo nuovi boccioli all'orizzonte. E' corretto? L'avevo comprata l'anno scorso ad agosto ed aveva i fiori... seconda fioritura o... forzatura da vivaio??!!!

grazie ciao Maria

kevin02

Bannato
Che fiori stupendi, complimenti a tutti!

Kevin, ti posso fare una domanda? Stella de oro quante volte fiorisce? Primavera e dinuovo estate oppure fa una sola fioritura? La mia, in vaso, ha fatto diversi fiori: adesso pare andata a riposo. Non vedo nuovi boccioli all'orizzonte. E' corretto? L'avevo comprata l'anno scorso ad agosto ed aveva i fiori... seconda fioritura o... forzatura da vivaio??!!!

grazie ciao Maria

La Stella de Oro fiorisce da maggio fino ai primi geli...................ha un calo di fioritura verso luglio di una settimana 10 gg.
Sei sicura che è la Stella de Oro?????
E comunque quel periodo di fioritura e da considerare per quelli in piena terra..........in vaso si riduce un pò!!!!!!!!! :eek:k07:

Maria42

Apprendista Florello
La Stella de Oro fiorisce da maggio fino ai primi geli...................ha un calo di fioritura verso luglio di una settimana 10 gg.
Sei sicura che è la Stella de Oro?????
E comunque quel periodo di fioritura e da considerare per quelli in piena terra..........in vaso si riduce un pò!!!!!!!!! :eek:k07:
Direi di sì: era scritto sul vaso e poi il fiore è quello... giallo, leggermente profumato, più piccolo di quelli delle hemero sue simili! Forse sarà perchè è in vaso.... dovrò aumentargli un po' la dimensione!
grazie ciao Maria

Alto